Just a perfect moment…. l’ eco del tempo!

Era il punto preciso nel quale gridando a gran voce sentivo il suono delle mie parole ritornarmi, l’ eco di montagna tra l’ erba alta puntellata di campanule nero violaceo che chiamavamo “i gigli del diavolo” e che non osavo raccogliere, per timore che i folletti dispettosi mi avessero tirato le coperte notte tempo.

 Con questo ricordo nel cuore sono tornata in questo fine settimana a rivedere la casa di montagna dove ho trascorso la mia infanzia. La proprietà è stata ormai venduta e l’ edificio in sassi è stato ristrutturato in una moderna abitazione alpestre.

 Il ciliegio sul quale mi arrampicavo è stato tagliato. Mi si è stretto il cuore, non ho osato provare se ancora si sentisse l’ eco. Lo sguardo si è posato su dei gigli neri che ancora fioriscono nella loro superba bellezza incuranti dello scorrere del tempo.

Dobbiamo lasciare i ricordi riposare nella nostra mente, perchè il tempo cambia la percezione dei luoghi, perché noi cambiamo nel tempo. 

Perché i sogni non fanno rumore.

 

 

10 Comments
    1. Grazie Elena per leggermi sempre. Il tuo commento mi rende orgogliosa, scritto da te che sei una vera scrittrice! un abbraccio lori

  1. Lory! i gigli neri che belli!!!mai visti 😍 hai ragione i ricordi riposano nella nostra mente…anch’io quando rivedo i posti della mia infanzia e trovo tutto cambiato mi prende la nostalgia di come era e immagino tutto bello come allora e forse di più😘

  2. Il passato deve esistere solo dentro di noi, con tutte le emozioni che ci ha procurato. I ricordi sono solo i nostri, se li confronti ad oggi è come banalizzare parte della nostra vita, perché tutto cambia si evolve, imbruttiiisce o abbellisce ma non è più la stessa cosa. Anche l’eco sarebbe stato diverso. Belle immagini e ricordi.

    1. Luisa i tuoi commenti sono poesia, come le tue foto! Mi ripeto.. Dovresti scrivere più’ spesso su Instagram! I tuoi pensieri! Grazie del tuo affetto!

  3. Buon pomeriggio Lory, questo racconto mi ha emozionato tantissimo, mi ha riportato alla mia infanzia dove i ricordi si rincorrono, ed anche se il tempo ha mutatol’aspetto delle cose, non potrà’ mai cancellare i sentimenti che sono dentro noi.Un abbraccio affettuoso ❤

    1. Maria Luisa a me emoziona l’ affetto con il quale mi segui in ogni post e i tuoi commenti! I ricordi sono la nostra ricchezza, la dote di pizzo e a volte aghi che ci portiamo nel cuore! Un abbraccio lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: