Just a perfect moment… have a nice weekend!

Sta per iniziare il fine settimana lasciandoci ispirare da un buon libro o da un’ articolo di giornale!

Ogni frutto la sua stagione, mi ricordava spesso mio padre e questo vale sia per lo sport, per alimentazione, quello che indossiamo. C’è un tempo per ogni cosa.

Giorni fa una collega mi esortava a osare gonne piu’ corte, laddove mi sentirei oltremodo a disagio  se dovessi sfoggiare orli sopra il ginocchio.

Mostro le gambe solo quando corro, perché  il pantaloncino corto consente maggiore libertà di movimento.

Annette Weber in un’ articolo sul suo blog Glamometer fa un ritratto puntuale di noi donne non piu’ adolescenti esortandoci ad essere sempre noi stesse con leggerezza nonostante lo scorrere del tempo.

Ci consiglia di fare un distinguo tra quello che indossiamo per andare al lavoro da quello indossiamo nel tempo libero. Elenca quello che non dovrebbe mancare nel nostro armadio, ovvero i suoi prezzi preferiti,  dalla camicia bianca dal taglio maschile, al jeans, ad  una bella borsa, non necessariamente firmata, ma di ottima qualita’.

Ci esorta a curare il linguaggio il quale,  aggiungo  io, è un’ accessorio del nostro guardaroba esattamente come un paio di scarpe o una collana.

E mentre sto rileggando ancora una volta l’ articolo di Annette , rammaricandomi di non poterlo condividere con tutte voi, perché scritto in tedesco, sto pensando a come sara’ il mio guardaroba per il prossimo autunno, assolutamente minimal!

Felice fine settimana da Lori.

9 Comments
  1. Purtroppo non parlo il tedesco ma mi sarebbe piaciuto leggere l’articolo di Annette … ultimamente assisto a tanti episodi di cattivo gusto, soprattutto da parte di persone che ormai hanno passato gli “anta”. grazie Lory

    1. L’ articolo di Annette e’davvero molto bello e con tanti consigli, ma per correttezza non mi sono sentita di riportarlo e ho tratto solo qualche spunto.Concordo con te nel dire che l’ estate aumenti il cattivo gusto che si vede in giro, sembra che lieviti come la torta nella petronilla! a volte in ufficio mi chiedo : ma pensano di essere in spiaggia????? e mi mordo la lingua!!
      p.s. fammi sapere per favore tra qualche giorno se vedi le notifiche dei nuovi post! grazie un abbraccio lory

  2. Ciao Lory,proprio bello questo post! Racchiude ricordi meravigliosi e ci porta alla realtà di ogni giorno! Il linguaggio corretto, l’abbigliamento giusto per ogni circostanza! Buon weekend 😘 cara amica! E’ sempre un piacere leggerti!😘❤

    1. Grazie Maria Luisa, mi sono lasciata ispirare da Annette Weber e dal suo sito, che mi spiace sia solo in tedesco, sarebbe bello da leggere per tutte voi. Un felice fine settimana mia cara amica!

  3. Ciao Lory io ho il libro”la parigina” di Ines de la frassange e dopo averlo letto ho fatto un bel repulisti-guardaroba mi sento alleggerita e ho sempre a portata di mano il look giusto per ogni evenienza👍 ora il mio moto è ” non entra nulla se prima non esce qualcosa” buon week end tropicale🌞

    1. Marina cara, mi piace… Non entra nulla se non esce qualcosa!!! Farò mio questo tuo motto! Grazie del tuo bel commento e buona serata!! 😘

  4. BELLISSIMO AFFERMARE CHE IL LIGNUAGGIO è IL NS MIGLIOR ACCESSORIO….ANNETTE DICE COSE VERISSIME:)
    BELLE ANCHE LE FOTO CON CUI HAI CREATO IL BLOG, BELLE E D EVASIONE:)
    BUON LUNEDI CARA LORY E SPERO DA TE L AFA NON SIA COSì PESANTE COME QUI….SI SOFFOCA, NON SI RIESCE A FAR NULLA…SPERO NELLA PIOGGIA….

    1. Daniela, grazie! La frase” accessorio” sul linguaggio è’ una mia aggiunta al contenuto di Anneette! Oggi qui ancora caldo, spero in un ferragosto più mite! Buona serata 😘

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.