Just a perfect moment… weekend con ispirazioni Runway!

Qualche spunto per il guardaroba di settembre tratto dalla  collezione A.L.C.

Cappotti oversize e blazers maschili, pantaloni larghi si accostano a eco-pellicce colorate effetto peluche.

Colori:
tortora, taupe, cemento, ruggine, ocra, ceralacca, nero, celeste polvere, fucsia, lilla, rosso sangue, bordeaux

Materiali:

maglia, lana, panno, seta, pelliccia, pelle, cotone, denim, velluto, jacquard

Per questo autunno mi sono riproposta di fare acquisti mirati, senza farmi troppo tentare dalle catene low cost come Zara, Mango, H&M. Mi è successo spesso di essere attratta dai capi appesi sulle grucce di Zara e poi di accorgermi che molte in citta’ indossavano la stessa giacca, lo stesso capotto!

Poco, ma bello… vorrei provarci…

Sereno fine settimana da Snowinluxury!

13 Comments
  1. Ciao, bella la scelta dei capi proposti. Difficile vestire con capi che hai solo tu. Bisognerebbe avere una sarta personale che abbia a disposizione materiali unici e possedere una fantasia unica. Io punto su combinazioni fatte da me con accessori a volte personalizzati da me. Non metto mai subito gli acquisti fatti. Aspetto sempre un anno o due dopo.😂😂😂 Buon fine settimana.

    1. Luisa sei unica!!! Ma come non metti subit quello che comperi??? Come fai a resistere!? Io sto tornando agli outfits basici, a breve un post! Buon fine settimana, attendo tu foto di settembre e se ti fa piacere sei la benvenuta con un post sul blog!! Baci

  2. Sai qual’é il problema? Che le cose di tendenza le propongono tutti dai low cost alle grandi firme ovviamente in materiali più pregiati e meglio rifiniti però a botta visiva il genere è quello…forse si dovrebbe puntare sui classici 🙄 buon weekend Lory!

    1. Marina hai centrato il punto!!!! Se guardi le riviste come Elle vedi le tendenze, poi vai in negozi come stradivarius, Zara, etc e le rivedi ma low cost e ti senti quasi nauseata! Allora ho pensato…. Ritorniamo al classico!!! Baci

  3. Condivido il tuo discorso sull indossare capi unici(o quasi)…a tal proposito ti confesso che sono da poco diventata cliente di progetto quid..un negozio eco solidale che produce pochi capi x ogni linea …pezzi unici prodotti con avanzi di stoffa delle ditte tessili made in italy che scelgono di collaborare al progetto. Tutto gestito da donne..una vera scoperta x me!e a prezzi democratici. …

  4. Hai proprio ragione per quanto riguarda le catene low cost anche se non è facile resistere alla tentazione del tutto e subito.. quando compro da Zara & co. Preferisco prendere delle cose non troppo particolari e quindi non facilmente riconoscibili 😉

    1. Tiziana carissima forse da te Zara e’ diversa, qui a Bolzano trovo che i capi siano un po’ scadenti e con scelte di linee un po’ strane! Hai ragione il tutto a poco prezzo fa gola, come in un negozio di dolciumi, ma forse è’ tempo di dare un passo indietro! Buon fine settimana e grazie del tuo bel commento!

  5. Buongiorno Lory, purtroppo in queste catene di negozi, noto qualità scadente,capi in serie.Il cappotto o tailleur sicuramente si trova fra i capi di alta sartoria, nelle boutique con prezzi un po’ alti se si tratta del vero marchio italiano, con tessuti fantastici!❤

    1. Maria Luisa hai ragione. Dieci anni fa, quando qui Zara la trovavi solo a Monaco di Baviera, i capi erano ancora in lana, cashmere, seta, ora è’ tutto di plastica. La merce esposta invoglia, ma poi una volta a casa almeno io mi rendo conto, fatto salvo forse per qualche capo basico come i jeans, che non è bella come appariva in negozio o sul sito online! Buon fine settimana!

  6. Anche io come Luisa mi godo i capi uno/due anni dopo, anche di più talvolta, soprattutto stampe, fantasie o tagli particolari. Lì acquisto, li indosso una, due volte e poi li ripongo. Le stagioni successive divengono “meno visti” e sai talvolta complimenti che ricevo? Signore che mi chiedono dove ho preso il capo…ed ha oramai diverse stagioni alle spalle! Poi i basic invece li utilizzo subito …mixati al ” vecchio “.
    Buona Domenica!

    1. Silvia e Luisa! Grazie per questa idea! Non ci avevo mai pensato! mi piace molto! Grazie mie care lettrici, grazie Silvia! Per il tuo contributo davvero prezioso! Un suggerimento outfits da adottare! Buona serata! Un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.