Just a perfect moment…la dimensione del silenzio!

Sono  le quattro del mattino, il suono della sveglia mi ricorda che mi devo alzare. Rimango ancora qualche minuto a letto tentata di riaddormentarmi.

Mi alzo… mi lavo velocemente come un gatto randagio, mi vesto, controllo lo zainetto per l’ ultima volta, c’è tutto, meno i kilometri di allenamento sulle gambe, ma non importa, mi sono convinta che non serviranno, non questa volta.

Voglio fare il Sellaronda da sola, in biciletta. Impieghero’ un tempo infinito… come direbbe un mio carissimo amico : “lori, quando arriverai ti sarà scaduto il passaporto.”

Lo so, i migliori chiudono il percoso in  meno di due ore.

Scarico la bici che è ancora buio. Fa freddo…l’ aria punge di umidità.  Inizio una pedalata lenta, legnosa, carica solo del mio coraggio, della mia disciplina mentale, della mia sete di silenzio.

Il passo Gardena è illuminato dai primi raggi del sole, ho paura in discesa, parlo da sola nell’ affrontarla… spero che le marmotte dormano ancora, è uno spettacolo impietoso: ciclista solitaria ed incapace che borbotta alle montagne.

Il passo Campolongo e poi Arabba, i 33 tornanti del passo Pordoi, la discesa, il bivio al Sella.

Le rampe capricciose di questo ultimo passo. Sempre da sola.. in un silenzio surreale, con le gambe che fanno male, la sella che mi stringe, il cuore che pulsa.

Arrivo al passo Sella, mi siede a lato strada, bevo l’ ultimo sorso d’ acqua dalla borraccia.

Ad aspettarmi il silenzio delle montagne ed il sole ormai alto!

Insolitariasemprefinoallacima!

” Mentre salgo verso la vetta capisco di essere in cammino verso me stesso.” Reinhold Messner da ” La montagna a modo mio”

(foto scattata da Frank durante un’ altra salita)

No Comments Yet

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.