Just a perfect moment… Monaco di Baviera a modo mio!

Fine settimana a Monaco di Baviera, città a cui  sono affezionata, dove ho abitato un anno per imparare il tedesco.

Monaco è una città che offre bellissimi musei, parchi dove passeggiare, negozi, è   ordinata e sicura, anche se rispetto a qualche anno fa molto più affollata e costosa.

Il tempo a Monaco è mutevole. Se ci andate in tarda primavera o in estate ricordatevi di mettere in valigia qualcosa di pesante.

Le vie laterali alla famossissima Marienplatz sono molto suggestive e meno turistiche: Maximilanstrasse è la via del lusso, li’ troverete tutte le marche più famose.

I ristoranti del centro non sono conomici, è peferibile scegliere le birrerie come l’ Augustiner o la Paulaner che offrono pietanze tipiche a prezzi regionevoli

Ecco il mio quaderno di viaggio

  • Ho viaggiato in bus con Gross Viaggi che offre un servizio giornaliero con partenza da Bolzano alle 5.10 e arrivo a Monaco di Baviera alle 9.30. Il rientro nel pomeriggio è sempre fissato per le 16.30. Il costo di andata e quello di ritorno sono di 20,00 euro a corsa.
  • Il mio caffè preferito: Caffe Luipold, elegante con atmosfera d’ altri tempi. Dolci ottimi.
  • I miei negozi preferiti: Lodenfrey, MyTheresa.
  • La mia passeggiata preferita al Giardino Inglese,

pranzando con pollo allo spiedo e “radler “ (bevanda tipica di birra e limonata) in una delle birrerie all’ aperto.

Snowinluxury in Bayern!

8 Comments
  1. Sempre bella una gita a Monaco di Baviera. Una bella pausa per staccare dalla quotidianità. La boutique Theresa piace molto anche a me, uno spazio esclusivo specializzato nella moda firmata. Buona giornata

  2. Buon pomeriggio cara Lory, grazie per il tuo post, questi luoghi mi attraggono e la Baviera secondo me e’ una terra bellissima, non sono mai stata, sicuramente Monaco è una città bellissima e io che adoro il verde i musei ei monumenti sarebbe il massimo! Un abbraccio e grazie per avermi fatto sognare 😍

    1. Maria Luisa, grazie a te! La Baviera, Monaco ma anche Salisburgo attraverso la Romantische Strasse, sono luoghi da visitare…. un abbraccio

  3. eccolo, è arrivato e nn ha assolutamente disatteso le mie aspettative! Bello qs articolo Loredana, tanti suggerimenti e posti da mettere in memoria per una prossima (spero) gita a Monaco. 😉😍😘

  4. lory ma che belle foto! concordo con te: il clima a monaco è mutevole, l ho vista anni fa di maggio ma c era ancora freddo.. è una chicca per me, adoro i suoi dintorni, fussen e i mitici castelli principeschi lì a due passi:)
    del centro invece ho apprezzato più di tutti il nikolaiviertel, una parte antica della città, carina come una cartolina!
    buon rientro a casa e attendo gli assaggi dei tuoi prossimi viaggi o gite fuori città:)
    un abbraccio
    daniela

    1. Ma lo conosci bene Muenchen!!! mitica!! ci torno sempre con gioia…anche se questa volta per effetto Isis ero un in ansia.. sopratutto nei luoghi affollati. Quando ci vivevo io nel 1981 era meno caotica… mi piaceva di più… ora le grandi catene imperversano come dappertutto! baci (scusa oggi a Bolzano giornata di festa e continuo a scriverti “buona domenica”)

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.