Just a perfect Christmas time… dieci giorni a Natale!

Anche oggi ho sciato a lungo, nel freddo delle prime ore del mattino, il termometro segnava meno 15.

Ho avuto tempo per pensare, tra una sciovia ed una discesa, nel silenzio che cadenza le prime ore in pista.

Per me sciare da sola e’ una dimensione diversa, per anni l ‘ ho fatto in compagnia, ma questo nuovo connubio tra neve, silenzio e me stessa mi sta regalando una libertà assoluta, non solo circoscritta alle ore di sport, ma alla percezione che l’anima e la mente si svuotano di tensioni e negatività e danno spazio alla creatività di pensieri positivi ed ad una forza interiore che avvolge e rassicura.

Penso che ogniuno di noi abbia la propria dimensione perfetta, la propria “silentarea” nella quale si ritrova e si sente in pace.

A volte bisogna cercarla, superare l’ imbarazzo iniziale di trovarsi sole con se’ stesse nel freddo di una mattina d’ inverno con gli sci che graffiano il ghiaccio e sbandano leggermente.

Dieci giorni a Natale… nessun menu’ per le feste, nessuna lista dei regali da completare, ma una parola da aggiungere alla filastrocca dei desideri: pace in “silentarea”.

@foto Pinterest/web

10 Comments
    1. Ritroviamoci con il nostro io, qualsiasi posto va bene purché ci faccia ritrovare noi stessi e saremo in ottima compagnia. Bella l’attesa del Natale. Il mio quest’anno senza troppi orpelli. 🌲

      1. Luisa sono certa che il tuo Natale sara’ ricco di dettagli che tu sai cogliere nei fiori, negli angoli del tuo giardino o mentre esci a passeggiare, con foto bellissime, pensieri che riscaldano il cuore.
        Buon avvento.. quasi alla fine…

  1. Mi piace proprio Lory, il silenzio fa parte di noi, serve per ritrovare la nostra dimensione e spostarsi dal caos di ogni giorno! Buona attesa del Natale anche a te, tra le tue meravigliose montagne 🎄❤

    1. Silenzio, per pregare, gioire, riflettere e poi anche la gioia di canzoni di natale e tutto quello che fa natale, ma anche momenti d’ introspezione, che leggo poco su alcuni profili Instagram molto famosi (HIHIHI)
      Baci

  2. Domandina: ma perché niente liste? Hai già fatto tutto o non farai nulla? Loriiiiii
    Comunque questa mattina appena svegliata mi sentivo strana, poi ho capito: il silenzio che regna qui è bellissimo e prezioso come trovo prezioso tutto ciò che c’è a Varese
    Bacio
    p.s. hai scritto esattamente quello che puoi leggere nel mio post sulla corsa. Anch’io nel silenzio durante gli allenamenti trovo la mia dimensione ed è fantastico 😘

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.