Just a perfect Christmas time… la mia lista d’ avvento!

Domani sarà la prima domenica d’ Avvento l’ inizio del periodo di preparazione ed attesa del Natale che io aspetto tutto l’ anno, giocando a rimpiattino nei mesi estivi tra giornate di sole e afa che non amo.

Assaporare questo periodo appieno iniziando da una lista di piccole:

🎄un quaderno da abbellire con disegni ( io scelgo quelli di Britany Fuson) da ritagliare uno per ogni giorno fino a Natale e dove annotare pensieri, sensazioni, regali da fare.

🎄 rami di abete da mettere in un vaso di vetro con piccoli luci (quelle a batteria ) e qualche pigna come decorazione per il tavolo da pranzo

🎄 candele, molte candele: per illuminare i davanzali, i tavolini, gli angoli e da accendere all’ imbrunire

🎄un nuovo profumo per la casa che acquisto nel negozio in centro the Beauty Boutique di piazza delle Erbe ;

🎄 farina, lievito, mandorle, marmellata ai lamponi ed essenza di vaniglia per preparare i biscotti ( Spitzbuben e Vanillekipferl)

🎄 romanzi  zuccherosi da leggere e libri Natalizi : quest’ anno ho acquistato “ Finalmente Natale” di Sabrine D’ Aubergine che inizierò a leggere il primo dicembre .

🎄 Neve tanta neve da chiedere ogni sera alla fata dei boschi

🎄Passeggiate solitarie almeno una volta la settimana e shopping di Natale rigorosamente da sola (anche solo per acquistare i cartoncini d’ auguri)

ed infine

🎄 assaporare ogni giornata con piccoli gesti speciali per noi stesse per un Avvento sereno
Lory

10 Comments
  1. Anch’io mi sto gustando questo periodo. Ho preparato la mia corona dell’avvento che inizierò ad accendere pian pianino una candela ogni domenica. Dispiace non poter assaporare l’atmosfera natalizia di Bolzano…buon avvento anche a te Lory.
    PS. attendo i tuoi commenti sul libro. Ricordo ancora 12 giorni a Natale, bellissimo. Lo avevo preso dopo aver letto una tua recensione.

    1. Cecilia cara a breve faro’allora un post di un libro che sto leggendo della stessa scrittrice

      Buona seconda domenica d’ avvento. Qui diluvia da giorni!!!!!

  2. Che bella la tua lista delle cose da fare durante l’avvento. Io non ho ancora fatto niente ma quest’anno so già che vorrò “esagerare” perché passeremo molto più tempo in casa e la desidero più accogliente e natalizia del solito.

    1. Anche’ io Tiziana ho fatto più addobbi degli anni scorsi in previsione delle giornate casalinghe! buona seconda domenica d’ avvento

  3. Buon avvento cara amica ..
    Condivido con te la bellezza del libro di sabrine e illuminare la casa di candele (adoroooo))) e farectanti biscotti…il profumo più buono che può aleggiare in una casa🤗🤗🤗

    1. Bellissima la tua lista Lory! Come te adoro i libri e quaderni sul Natale, amo le candele ed il caminetto acceso! Buon Avvento a te e tutte le lettrici e lettori! ❤😘

  4. cara Lori, il periodo è un po triste ma proprio per quello mi impegno a creare un po di magia in più. Quest’anno ho optato per decori “naturali” Pigne (raccolte nei boschi, in passeggiate che mi fanno “respurare”) arance abbellite da chiodi di garofano, un mazzo gigantesco di pungitopo raccolto in giardino, candele e tante lucine ovunque a riscaldare l’altmosfera assieme al camino acceso. Il mio dicembre sarà così . Calmo, tranquillo, in cucina e il più possibile sereno.
    Un abbraccio

    1. Gisella cara sai che ti penso tanto e spesso, ho lasciato pero’ che fossi tu a decidere se e quando avrai piacere di chiamarmi. Questo sara’ per te un Natale diverso per molti aspetti, un angelo dal cielo vegliera’ su di te, una nuovo nipotina ti/vi allieterà che i suoi sorrisi e tu saprai creare la magia di una casa accogliente e svafillante. Ti abbraccio con affetto immenso lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.