Just a perfect …friend! Dresscode!!!

imageElisabeth von Arnim scrive in uno dei suoi romanzi ” La gente che amo sta sempre lontano da qualche parte…” …” Suppongo che tutto stia nel fatto che nessuna amicizia può’ reggere la prova della colazione” … Erano i primi del 1900 scandito da altri  ritmi di vita quasi impensabili oggi.

Forse a causa dei troppi romanzi letti, c’e’ stato un tempo nel quale  ho organizzato per le amiche molti tea del pomeriggio, pensando di fare cosa gradita, fino a quando, un giorno, poco prima di Natale, sono stata lasciata sola con molte tazze vuote sul tavolo, perché inspiegabilmente nessuna delle invitate si presento’!

Ho compreso…che come nella moda anche l’ amicizia ha il suo “dresscode”.

L’ amicizia e’ cosa rara,  come la Constance di Hermès!  da trattare con cura!

La vera amicizia non teme le distanze logistiche! ma si rafforza attraverso di esse!

Le diversità caratteriali sono stimolanti ed aiutano la crescita, se supportate da reciproco rispetto e da un atteggiamento non giudicante fine a se’ stesso.

Tenersi strette le amiche del cuore è la capacità di riconoscere la loro importanza nella nostra vita.

…. ed infine se preparate un tea di primavera assicuratevi che la torta si possa congelare, nel caso non si presentasse nessuno!!!

 

 

image

 

No Comments Yet
  1. grazie cara lori dell info su elisabeth:) non la conoscevo e ora ho un qualcosa in piu* _ *…
    cmq se ti consola (sul fatto delle tazze vuote e delle amiche) io sempre ero quella che organizzava le uscite dei venerdi sera tra donne e spesso tutte le amiche bidonavano e soprattutto all ultimo minuto:) conseguenza: mi son stufata, non ho piu organizzato venerdi sere se non per eventi particolari preferendo rimanere magari qualche venerdi a casa con chicco il mio uomo o in compagnia della mia gemellina..che non bidona mai…. 🙂 le amiche vere sono cosa preziosa condivido tutto quello da te scritto nel post:)
    daniela

    1. Buongiorno cara Danila, mi riscopro molto simile a te, per pensieri, gusti, sensibilità! Ti auguro una buona domenica! Oggi io forse prima uscita in bike e poi un po’ di lavoro al blog! Baci 😘🌺🌷

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer