Just a perfect low cost shopping!

RIPROPONGO QUESTO ARTICOLO PRIMA DELLA NUOVA STAGIONE A/I 2016 2017

image


Comperare nei negozi delle catene low cost mi diverte e ve lo  consiglio!!!

 Fondamentale, prima d’ iniziare lo shopping nel favoloso mondo del ” che bello spendo poco”, è conoscere come viene disposta la merce in vendita. Questo vi eviterà di vagare sconsolate tra gli stendini finendo per rimpiangere la merceria sottocasa!!!!!!e il catalogo di Postalmarket!!!

 Di base all’ entrata sono esposti i capi “trainanti” della nuova collezione. Nei primi espositori a destra e sinistra troverete gli articoli più belli (cappotti, giacche, pantaloni, vestiti, camicie), già disposti con una proposta di outfit, a volte accompagnato da una collana e dalla calzatura adatta.

 Negli stendini centrali ci sono gli articoli meno costosi e disponibili in diverse cromie (pantaloni, gonne, camicie, giacche)

 Sui ripiani nella parte centrale del negozio si trovano le tshirt, i maglioni, i jeans.

 Gli accessori sono sempre in corrispondenza delle casse (bigiotteria, cinture, sciarpe)

 zara2015Il brand Zara ha la capacità di copiare ed offrire in tempi velocissimi le tendenze delle sfilate. I capi sono di buona qualità, ben rifiniti, soprattutto i capispalla. Le scarpe sono belle, alcune, sopratutto i sandali a tacco alto, s’ ispriano a brands come Aquazzurra e Jimmy Choo. Assicuratevi che le calzature scelte siano in pelle: la calzata  sarà più confortevole.

 

 

mango-collezione-autunno-inverno-2014-L-NqPXipMango ha capi meno ricercati e la qualità scende leggermente. Le collezioni “speciali” disegnate a volte dagli stilisti sono più facilmente reperibili online.

 

 

 

imagesH&M offre una varietà di indumenti anche per lo sport ed il tempo libero. La qualità è nettamente inferiore rispetto ad altre catene, soprattutto per i capispalla. A volte, tenendo d’occhio gli arrivi settimanali, si puo’ trovare qualche articolo “di punta“ prodotto in numero limitato.

 

 

Cosa compro e dove.

Risultati immagini per luxury shopping

Cerco di NON acquistare capi troppo elaborati, dalle fantasie troppo vistose e facilmente riconducibili alla catena low cost, ma prediligo i capi basici.

 Zara  per i pantaloni, i jeans, per gli abiti, a volte per i capispalla. Mango per le camicie, H&M per le tshirt in cotone bianco ed i jeans, gli articoli da mare e la biancheria intima per il tempo libero (ebbene si… ho la biancheria per il tempo libero che fa molto Bridget Jones!!!)

Ogni tanto mi concedo qualche acquisto “pazzo” che forse non indossero’ mai, ma che amo vedere nel mio armadio…perchè, dopotutto, sognare non fa rumore.

Risultati immagini per abiti da principessa

Buon shopping low cost a tutte da Snowinluxury.

imagesCA30Q09H

 

 

 

 

 

 

18 Comments
  1. Anch’io prediligo sempre capi basici…facilmente abbinabili e soprattutto economici…ma a volte mi concedo qualche capo firmato per coccolarmi un po’! Grazie per i tuoi suggerimenti 🙂

  2. amo il low cost che spesso nn ha nulla da invidiare ai brand più autorevoli… e mixare low cost a piccole follie d alta moda è bellissimo e chi ci riesce, come te che hai stile da vendere , fa colpo e non sbaglia mai:)))
    baci cara lori

    1. Daniela, grazie! Ma anch’ io ogni tanto ho il mio bad day Outfit! Con qualche acquisto orripilante! Lo scorso ann un abito in pizzo azzurro da Zara che pesava come l’ uniforme di una guardia di Sua maestà’ immettibile…. Pattumato! 😱😂😂😂buona serata mia cara!

  3. Io non è che prediligo i capi basici ma sinceramente non.ho grandi possibilità di acquisto da un.po di tempo percio fibisco sempre per prendere colori basic per poter abbinare meglio…ma.mi.piacerebbe ranto piter “shoppingare” senza problemi.

    1. Cara tiama, in questo periodo di crisi siamo molte ad ” acquistare in pillole” …. Si ricicla, di inserisce qualche piccolo capo nuovo… Ma i tempi sono duri per tutte noi persone ” normali”… Baci e fammi sapere del matrimonio pomeridiano

  4. buonasera Loredana, come tutti i tuoi post questo è interessante e molto utile. Tutte le vetrine a Varese hanno già capi autunnali ( … ma siamo ancora in estateeeee…) ho cominciato a curiosare e a parte alcuni prezzi inaccessibili ed anche un po “vergognosi” ho visto alcune cosine molto carine. Concordo Zara come altre catene offrono buoni capi a prezzi accessibili anche se mi sembra che ultimamente la qualità sia un po più scadente di qualche anno fa, concordi?
    A proposito hai già pensato ad un abbigliamento campagnolo x fine settembre? Nn vedo l’ora di conoscerti “x davvero”.
    un abbraccio

    1. Ciao Gisella! Concordo sulla qualità di Zara, un tempo trovavi capi in seta vera!!! Ora è un po’ scaduta, mentre invece è migliorata mango!!! // per settembre… Sto aspettando di notizie per prenotare entrata!! ( non credo sarò scelta come ambasciatrice!!:(..) e per l’ Outfit… Ci sto pensando anch’ io che bello!!!! Non so se sarà’ sporty chic? Che dici? Non troppo aggindato? Hihi!! / ti manderò il mio telefono su messanger in Facebook! ! Un abbraccio e buona serata

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer