Just a perfect moment….at home!

Prima di scrivere questo post riflettevo su come il mio blog sia mutato nel tempo, diventando più personale e meno focalizzato su brand e tendenze, riflettevo anche se a tutt’oggi possa essere ancora interessante leggermi, o se io sia in qualche modo diventata ripetitiva, potrebbe essere.

Alla fine l’ essere umano gravita attorno al proprio microcosmo, alle proprie paure, alle proprie proiezioni di crescita e di cambiamento ed io questa sono, senza filtri, quelli che impazzano ormai sui social, tanto da livellare rughe ed espressioni, ma anche la veridicita’ di una foto, fosse anche solo quella di un angolo di casa.

Volutamente ho fatto un cambio di passo, volutamente desidero che questo soggiorno sia un luogo  d’ incontro dove si respirano le mie salite, le mie gioie, le mie scelte in fatto di abbigliamento senza ritocchi ed artefici, un luogo di scambio di opinioni e pensieri.

In questi giorni ho fatto una lista delle cose da eliminare, alcune le ho messe in una grande borsa, le più belle  le ho regalate, altre le ho stralciate dalla mia vita, non meritevoli di farci parte.

Ho anche messo una “embargo alla mia carta di credito” da non usare per due mesi, una sorta di autodisciplina da shopping.

Togliere e donare, tenere l’ essenziale, allenarsi alla disciplina, sempre.

Felice domenica pomeriggio da Lory!

@foto Snowinluxury

12 Comments
  1. Anchio sono della stessa parrocchia…”no filtri” in qualsiasi foto👍ora vedo sempre più persone postare foto no make up!

    1. Marina le tue foto del tea in terrazza sono molto belle ed invitanti… ! Non reggo più tutte questi visi con filtri, stories con filtri… e poi? Se per caso vedi la persona dal vivo? Resti di sasso!!! Baci e buona domenica

  2. Non sei noiosa Lory, ripeti i tuoi pensieri e chi di noi non lo fa? Si chiama coerenza. Poi una persona può essere fashion, vezzosa e luxury ma al contempo scalare una montagna, pulire casa e amare il semplice. Non facciamoci etichettare da nessuno. Le definizioni e i confini non esistono, ben vengano anche le frivolezze se fanno sognare un po’, si chiama vedere la vita a colori.

    1. Grazie Silvia che bello il tuo commento che raccoglie appieno quello che sono e che voglio trasmettere attraverso il mio blog! grazie di cuore e buon pomeriggio, qui un temporale bruttissimo ha soprastato la città’ con molti danni, sono chiusa in casa… e mi godo la pioggia!

      1. Cara Lory, il tuo blog è sempre stimolante, sia che si parli di moda ( preferisco le foto che pubblichi
        tu a quelle delle riviste di moda spesso lontane dalla vita reale di chi lavora ) sia che si parli di argomenti più intimisti e introspettivi che ci danno spunti di riflessione su tanti aspetti della vita. Adoro quando parli della montagna, della corsa e della fatica e disciplina che richiedono , di libri o luoghi visitati. Trasmetti l’idea di una donna vera, che lavora e fatica ogni giorno con disciplina e coerenza e ordine ma che non rinuncia a sognare e a cercare il bello della vita. Finché terrai il tuo bellissimo blog avrai tante amiche come noi che ti saranno vicine ,anche se in rete , e saranno felici di leggerti. Un caro saluto
        Paola

        1. Paola! GRAZIE! Un commento bellissimo il tuo, che riempie il mio cuore e rispecchia quella che sono! Io sono quello che leggete di me, a volte mi espongo con racconti personali, a volte pubblico le foto dei mie outfits! Dopo 5 anni dal primo post temo ogni tanto di essere ripetitiva, ma poi leggo commenti come il tuo o di altre care lettrici e ritrovo energia e voglia di proseguire. Il mio blog e’ parte di me, nella mia parte snow di salite e vita, nella mia parte luxury di moda e piccole coccole come una tazza di buon tea! Grazie e buon ferragosto!

  3. Vorrei riuscire a “depurarmi” anch’io vorrei eliminare il superfluo …o almeno iniziare. grazie Lory continua così

    1. Grazie Cecilia, grazie del tuo incoraggiamento per me importante per continuare a scrivere! depurarsi fa bene, iniziando dalle piccole cose, anche solo eliminando le vecchie riviste, per passare poi ad abiti e anche persone|!!!!un abbraccio

  4. Cara Lory, continua a scrivere sul blog ti prego, mi piace leggerti,l alternativa è scrivere un libro con tutti i tuoi pensieri e racconti. Per quanto riguarda al decluttering con l aiuto di mia figlia (,da sola non sarei mai riuscita,,) ho eliminato parecchia roba dai miei cassetti e armad. Mi sento più leggera e pronta ad accogliere nuova aria . Un abbraccio

    1. Elena cara grazie! sono felice di leggere che sei riuscita ad eliminare qualcosa da armadi e cassetti, lasciando spazio ed energia al nuovo. Attendo con gioia di vederti presto, appena passato il ferragosto! un abbraccio e grazie per il tuo supporto al mio blog

  5. Buon pomeriggio cara Lory, a me piace tantissimo leggere il tuo blog, sono storie di vita vera, vissuta, come abbiamo ognuna di noi, con giornate si e altre no, e’ bello confrontarsi,scambiare opinioni perché gli usi e costumi sono diversi , ma il mondo gira sempre lì. Continua pure a scrivere, c’è sempre da imparare! Un abbraccio forte 💚 a te e a tutte le signore!

    1. Grazie Maria Luisa per il tuo commento, importante per me sempre avere il vostro parere, il vostro punto di vista per migliorare e continuare a scrivere Buon pomeriggio, qui un temporale bruttissimo ha fatto disastri!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.