Just a perfect moment…. benvenuto settembre!

Sta per iniziare il mese di settembre, che apre l’ uscio all’ autunno con la raccolta delle mele nuove e la voglia di buoni propositi, quelli dopo le vacanze.

  • rinnovare il guardaroba scrivendo una lista scrupolosa di quello che si serve, senza lasciarci tentare dall’ acquisto di capi che abbiamo gia’ e che possiamo rivisitare con abbinamenti diversi. Puntare alla qualita’ piu’ che alla quantita’ per  un guardaroba “buono” come mi chiede in un commento una carissima lettrice, orientandoci verso i piccoli negozi piuttosto che sulle grandi catene.  Ho fatto un quaderno sul quale incollo gli outfits che prediligo e che trovo sulle (rare) riviste di moda o anche sul web, looks con un filo conduttore per  un’ eleganza basica e di praticita’. Dalle proposte delle sfiltate colgo le cromie, i dettagli degli accessori, l’ ispirazione su come indossare quello che ho gia’.
  • acquistando una nuova crema per il viso piu corposa rispetto ai prodotti usati in estate. Ho scoperto che in farmacia si possono acquistare ottime creme per la cura del viso e del corpo a prezzi ragionevoli.

  • seguire i consigli di Gisella sul suo post di settembre nel blog Mypiesite che vi invito a leggere.

Felice inizio di settembre da Lory!

@foto Pinterest/web

16 Comments
  1. Amo settembre: sono nata il 20 e mi sono sposata il 25 (beh, ovviamente a distanza di qualche anno… 🤣); è per me il mese dei nuovi inizi, al pari – e forse più – di gennaio. Mi crogiolo nella luce color del miele, nei profumi struggenti delle foglie che iniziano il loro lento, ultimo cammino prima del distacco, nel desiderio di un golfino e un tè caldo con i primi freddi (oggi ho ripreso a sfornar biscotti, dopo la pausa estiva). Buon inizio mese! 🍁

    1. Milena, benvenuta nel mio blog e grazie di questo commento! Ogni nuova lettrice che mi scrive per me è una piccola grande gioia! Mi ritrovo assolutamente in tutto cio’ che scrivi, per me settembre e’ il capodanno d’ autunno con il quale mi lascio alle spalle l’ Estate e sono emozionata per le giornate più corte, i tea, le candele, il cambio armadio! Buon inizio di settembre e sarò felice se continuerai a scrivermi! 😘😘😘😘😘

      1. Grazie dell’invito e dell’ospitalità: sarà un piacere condividere leggendo e scrivendo, nell’attesa di incontrarci a Milano, in Trentino o a un raduno di Csaba…

        1. Milena grazie a te, ogni nuova lettrice che mi scrive per me e’una gioia e un piccolo traguardo, lo stimolo per continuare a scrivere nel mio soggiorno di snowinluxury e condividere con voi i miei pensieri. Spero davvero d’incontrarti. Temo che Csaba non fara’raduni per ora, non ne ho piu’ sentito parlare.. ma Bolzano non e’poi lontana.
          Buona serata

  2. settembre, mio adorato settembre! Non so come mai tante di noi amano questo mese… Io lo amo perché pregusto le torte di mele, le passeggiate con un maglione, il profumo dei camini accesi (che quest’anno mi mancherà da morire) e le piccole zucche bianche che adorneranno la mia casa. Qui le chiamano baby boos e sto pensando di metterne alcune sulla consolle dell’ingresso. Un piccolo benvenuto all’autunno e a chi entra in casa. Buon fine settimana a te e a tutte le tue lettrici!
    Grazie per aver menzionato il mio blog! ❤️🥰❤️

    1. Girl! sono certa che saprai ricreare l’atmosfera di casa e camino a a NY!!! io amo settembre e’ il mio capodanno d’ autunno e dopo un’ estate del piffero per me… faticosa e caldissima, oggi 1.09.2019 festeggio con rinnovato entusiasmo! Copiero’ la tua idea della piccole zucche bianche.. perche’non fai un post sul tuo blog?? cosi’ ci suggerisci qualche idea per la casa?
      baci

  3. Hello september 🍇 anch’io voglio fare la vignette con le zucche…poi preparerò le torte 🥮🥮🥮 per beneficenza della scuola materna di mio nipote ❤ shopping list, un maglioncino di un bel blu che ho visto e che mi piace 👍infine vorrei ritornare a sferruzzare 🤣 ma non so se sarò in grado di realizzare quslcosa 🤔 felice settembre 🥰

    1. Marina, che bella l’ idea del lavoro a maglia, puoi sempre provare con un caldo berretto semplice! e mi piace l’ idea delle torte per beneficenza! e mi piacciono i tuoi tea nell’ angolo del terrazzo! che immagino in autunno saranno speciali con nuovi colori ed idee. Felice settembre

  4. Prima di conoscere questo blog ho sempre considerato settembre un mese triste perchè coincideva con la fine dell’estate, delle vacanze, l’inizio delle scuole. Leggendoti Lory mi hai fatto apprezzare questo periodo dell’anno ed ora lo vivo come un “inizio d’anno”: con tanti bei propositi e la voglia di ricominciare. Trovare il lato bello di ogni cosa è forse il segreto della felicità, grazie Lory e a tutte le amiche del tuo blog.

    1. Sposa di settembre di qualche anno fa, non posso che adorarlo..amo la sua luce più morbida e lunga che rende dolce ogni cosa. Considero questo mese un “custode ” , uno scrigno che contiene i ricordi freschi di vacanze appena fatte, ma anche le riflessioni e i buoni propositi per l’autunno, le promesse e i progetti… Compio gli anni a Maggio, ma è a settembre che mi sento di un anno più grande, è come se tutto prendesse un senso.
      Buon fine settimana

      1. Silvia che commento bellissimo il tuo!!! Settembre come “custode” e come inizio d’autunno. Sposa di settembre!! che bello! grazie di cuore per l’ affetto con il quale mi segui. Buon inizio di settembre

    2. Cecilia cara, questo e’ un complimento bellissimo! Settembre come capodanno d’ autunno. Oggi ho fatto una lista delle cose da fare e mi sento felice di aver lasciato alle spalle un’ estate bislacca e faticosa per me, con vacanze un po’ cosi’ e troppo caldo.
      Settembre ha il colore del cioccolato, delle foglie che si apprestano a congedarsi dai rami, del tea e della coperta anche in terrazzo per la lettura del pomeriggio.
      Buona domenica e buon inizio di settembre

    3. Ottimi consigli come sempre! Hai ragione, continuare a comprare sempre cose nuove e spesso inutili è controproducente, meglio una cosa di qualità piuttosto che vestiti usa e getta. Me lo impongo sempre anche se ogni tanto qualche acquisto compulsivo mi scappa 😉🙈

      1. Tiziana l’ Acquisto compulsivo ogni tanto succede, io mi sono però accorta che molte delle cose comperate così perché tanto costavano poco le ho messe poco e ho finito per eliminarle. Ho deciso quindi di scrivere una lista sommaria di quello che mi serve per l’ Autunno, poi se dovessi innamorarmi di un articolo, uso la regola di aspettare qualche giorno prima di acquistarlo! Buona serata e grazie per il commento baci

  5. Buongiorno Lory e buon sabato, per me settembre è il mese più bello in assoluto, soprattutto per i miei ricordi d’infanzia, le vacanze nella terra di Campania del mio adorato papà, i colori, profumi, le giornate che si accorciano, il forno acceso per sfornare e gustare una buonissima torta di mele! Un abbraccio forte 💚 a te e tutte le signore!

    1. Maria Luisa felice inizio di settembre e grazie di aver condiviso con me e con tutte noi questo ricordo dolcissimo della tua infanzia. Buon inizio di settembre

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.