Just a perfect moment… buon fine settimana!

 

Sta per iniziare il fine settimana di questo tempo non tempo e avverto una stanchezza di ritmi ripetitivi ed uguali a se stessi e quell’ affacciarsi al futuro con speranza velata di paura per questo virus che non da’ tregua ormai da un’ anno.

Ho fatto un gioco ieri sera, ho annotato su un foglio ” i piccoli momenti magici”, traendo spunto da un’ articolo di una rivista tedesca “Mein magicher Moment”, piccoli gesti in  frammenti minuti di tempo che ci regalano  gioia:

  • la prima tazza di tea al mattino sorseggiata in silenzio
  • la prima pagina della nuova rivista che acquisto per il fine settimana
  • l’ emozione infantile nell’ aprire il pacchetto dell’ acquisto fatto online
  • il quadrato di cioccolata fondente che accompagna il mio pranzo o la mia cena
  • la prima falcata che rompe l’ inizio delle mie salite
  • il rumore della neve che scricchiola sotto i piedi
  • il rumore della pioggia con la finestra aperta rimanendo sotto le coperte

Quali sono i vostri “piccoli momenti magici”?

Felice fine settimana da Lory

@foto Pinterst/web

9 Comments
  1. Che delizioso questo pist e che bello annotare i bei momenti piccoli che costellano le ns giornate anche le più dure. .
    Il mio momento più bello d ogni giorno ..
    Senza dubbio quando mi si addormenta in braccio filino e io affondo il naso sui suoi capelli d angelo che sanno di cotone fresco e di latte. E poi quando lo abbraccio ogni mattino e sa di erba tagliata e di panni stesi ad asciugare al sole…e poi un altro bel momento è la mia spremuta d arance del mattino..non ho tempo x fare la centrifuga ma una spremuta ogni gg mi aiuta a fare il carico di energia x tt il gg..
    Buon weekend cara

  2. Cara Lory, questo è un “tempo non tempo” ,come tu lo hai definito, ma bisogna renderlo speciale, con piccoli gesti quotidiani,quelli che più ci fanno stare bene.
    Per me la colazione è importantissima, una buona tazza di caffè, per iniziare la giornata, generalmente la accompagno con una fetta di dolce che preparo io,oppure pane burro e marmellata, poi ho un terrazzo,con piccolo orto, con le belle giornate, mi piace dedicarmi ai fiori e alle piante,che sono linfa di vita per me!
    Ti abbraccio forte, grazia per questo bellissimo post! Buona serata e buon weekend a te e Frank e a tutte lettrici e lettori 😘

    1. grazie a te Maria Luisa. Abbiamo bisogno di piccole cose, di gesti semplici che rendano meno claustrofobica e piu’ armoniosa la quotidianita’ che in parte ci è stata rubata. Dobbiamo essere contenti di stare bene, questo lo ripeto a me stessa ogni giorno Un abbraccio e grazie dei saluti a frank che contraccambio a tutti voi

  3. Un bel momento magico: leggere i tuoi post. Sono sempre d ispirazione .
    Il profumo del caffè al mattino
    La camminata quotidiana nei boschi
    Sfornare il pane
    Osservare il cielo stellato scoprendo le costellazioni
    Avere la speranza che domani è un altro giorno

    1. Elena grazie e speriamo davvero di vederci presto e che questo periodo che sembra senza fine termini regalandoci una primavera inoltrata serena e piena di sole e cose belle.

    1. grazie Gisella! momenti di emozioni,sensazioni, profumi è un modo per cercare di stare bene in questo periodo bislacco un abbraccio

  4. Come il post di Gisella sui ricordi, questa pagina del tuo blog tocca in me corde profonde, per questo ti ringrazio per averla scritta.
    Ho la fortuna di godere di tantissimi momenti magici: emozioni olfattive (il corroborante aroma del caffè o il bouquet vegetale del tè verde), tattili (il piacere di sfogliare le pagine di un libro), visive (la luce del sole che filtra dalle tapparelle e mi accoglie al mattino, appena sveglia), uditive (il cinguettio degli uccellini che salutano l’alba per me), gustative (il sapore di una fetta di pane appena sfornato).
    A volte si tratta di ricordi del passato che volontariamente rievoco nei momenti più difficili, “prendendomi in braccio” distesa nel letto o accoccolata sul divano, come un balsamo per le piccole ferite dell’anima.
    Fai bene a tenere un quaderno dei momenti magici: io ne ho appena iniziato uno dove annoto le frasi più belle dei libri che leggo.
    Buona domenica pomeriggio.

    1. Milena hai saputo ancora una volta condividere con precisione e attenzione le sfumature della tua quotidianita’. Giorni fa ho iniziato a mia volta un quaderno “del silenzio” dopo aver riletto il libro citato nel mio post, su questo quaderno sto cercando di focalizzare i pensieri e monitorare i momenti di silenzio consapevoli che dedico a me stessa ogni giorno. Buon pomeriggio e un caro abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.