Just a perfect moment…. l’ arte del riordino!

image

Prendersi del tempo per riordinare, liberare  la casa da oggetti superflui o che portano in se’ energia di ricordi spiacevoli, dolorosi. Svuotare i cassetti, gli armadi, stanza per stanza.

Dan, Sha e Ri    sono i tre ideogrammi giapponesi che rappresentano i momenti fondamentali dell’arte del riordino ideata da Hideko Yamashita : “rifiutare” – ciò che non merita di entrare nelle vostre vite –, “gettare” – quello che già possedete ma che non vi serve – e “staccarsi” dal desiderio stesso di ogni cosa di cui non avete bisogno.

image

image

image

image

Viaggiare leggeri verso la nuova stagione!

4 Comments
    1. Riordinare… e come dice la ns. guru Csaba .. mangiare sano.. e poco… e su questo un po’ ci devo lavorare!! un abbraccio forte

  1. Libro già ordinato on line. Come ben sai sono una fanatica di decluttering casalingo. Questo mi aiuterà a fare decluttering mentale, ci vuole proprio….come sempre i tuoi consigli arrivano nel momento opportuno. Mi leggi nel pensiero???? (Nel cuore sicuro)

  2. Buon pomeriggio Lory, proprio ieri sera stava guardando il mio armadio! Grazie per il tuo post e i tuoi consigli, e’ ora di riordinare un po’!!!😍😘

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.