Just a perfect moment… e’ arrivata la pioggia!

E’ arrivata la pioggia che tanto ho atteso nei mesi d’ estate quando il sole implodeva fino a tardi nelle mie giornate.

Una pioggia copiosa e generosa che  scrosciando  ha lucidato le foglie della quercia davanti alla mia finestra, che mi ha raccontato che sullo Stelvio e’ caduta la prima neve, che mi ha permesso d’ indossare un maglione e farmi sentire nuovamente in armonia con la natura e con me stessa.

 Ho terminato il cambio armadio, con due enormi sacchi di cose dismesse e quello spazio interiore che prende forma quando ci distacchiamo da quello che non ci serve piu’.

Accompagnata dal rumore della pioggia ho scritto a lungo, in un quaderno nuovo, con l’ emozione di quando ero bambina ed il primo giorno di scuola si scriveva con la bella grafia  il “pensiero del giorno”:

“dovrei tenere un po’ di pioggia per le giornate di troppo sole, dovrei tenere un po’ di silenzio per le giornate di troppe parole”

Felice domenica da Lori.

@foto Pinterest/web

13 Comments
  1. Dopo la pioggia, ho sempre l’impressione che il mondo – me compresa – sia più terso, come rigenerato. Ritrovo questo senso di rinascita nei tuoi gesti: lasciar andare gli indumenti inutilizzati (Dan-Sha-Ri, n’est-ce pas?) e inaugurare un nuovo quaderno scrivendo con la migliore grafia, quella che a scuola costituiva la bella copia del tema dopo la prima stesura. Grazie per queste emozioni condivise e buona domenica, da me iniziata con una bella passeggiata con mio marito al parco, reindossando gli stivali e annusando lo struggente prufumo dell’autunno.

    1. Amo la pioggia, ma non quella del temporale estivo, quella educata dell’ autunno che scende in un susseguirsi di ore quasi come una cantilena, e come dici tu tutto mi sembra piu’ pulito e rigenerato, la mia anima compresa. Bellissimo condividere una passeggiata con la persona a cui vogliamo piu’ bene, con il nostro compagno di vita, e con gli stivali di gomma che io non posseggo e che mi hai dato l’ idea per acquistarli, perche’ sono il completamento alle giornate di pioggia! grazie a te di leggermi e di questi commenti cosi’ belli ed affettuosi. Ben trovata nel mio blog e nelle mie giornate un abbraccio. Lory

      1. Bella l’immagine della “pioggia educata” che cade lieve, in punta di piedi… A proposito di piedi, oggi indossavo stivali in cuoio, ché non pioveva più, ma amo usare quelli i gomma (ingentiliti da un fiocchetto) per “sguazzare” nelle pozzanghere, come quando ero una bimba “maschiaccio”. È un piacere leggerti, come bere una tazza di tè caldo che conforta le mani e l’anima. Buona fine di giornata.

        1. Milena eccomi! E’una settimana piena in ufficio ed arrivo un po’ in ritardo da tutte voi! ma sono tanto felice dei tuoi commenti e di tutti i vostri commenti. Vorrei incontrarvi tutte, vedere i vostri volti, sentire le vostre voci.! Grazie per quello che mi scrivi, siamo molto simili per moltissimi aspetti! Adoro gli stivali di gomma e da ANNI mi riprometto di comperarne un paio di belli, da bimba avevamo quelli colorati! e ci sentivamo molto chic! un abbraccio lory

    2. Ah.. dimenticavo… colleziono quaderni.. di ogni tipo e misura.. di ogni parte del mondo! giorni fa ne ho ricevuto uno in dono prezioso che arriva da Santiago de Compostela. Li tengo tutti un cassetto ordinati per colore, ogni tanto ne prendo uno per scrivere ed e’ un momento “quasi un avvenimento”, la pagina bianca… un piccolo capodanno dei pensieri!

      1. Da adolescente collezionavo quaderni “collage”, con foto da riviste di moda e recensioni di mostre o libri dai giornali, intervallate dai miei pensieri in libertà. Poi ho smesso per un senso di inadeguatezza; oggi tengo nel cassetto alcuni quaderni sui quali fatico a scrivere.. Tu, però, mi hai stimolata nel desiderio di provare a ricominciare, senza giudicarmi troppo. Grazie e buona serata.

        1. Milena!!! tu che io ho i quaderni dei ritagli da anni!!!! dove incollo quello che mi piace! con i miei pensieri, forse un giorno buttero’ tutto! prima di invecchiare troppo e che qualcuno dopo… leggendomi possa ridere di me.. ma per ora questi quaderni mi fanno compagnia! e scrivo, ritaglio, incollo! mi hai dato lo spunto per farne un post!! buon pomeriggio

  2. La pioggia che batte sui vetri , il mio sguardo che si perde nel cielo grigio,i colori della natura che cambiano aspetto, l’autunno che si avvicina! Queste sono le mie sensazioni. Un buon thè caldo , con una fetta di torta! Buona domenica cara Lory! Un saluto a tutte le signore!

  3. Le tue parole come una fresca brezza autunnale portano luce , leggerti è un privilegio ed assaporo i tuoi racconti e le belle foto che sai coniugare. Buona domenica

    1. Elena grazie, grazie davvero, sapere che mi leggi, che mi leggete con tanto affetto da’ energia al mio blog, a questo mio salotto dove siete tutte sedute virtualmente con me per condividere, assaporare, confronarci. Un abbraccio

  4. Lo sai come amo l’autunno e ritrovo tutto ciò nelle tue parole, nei tuoi gesti nelle tue immagini accuratamente scelte. I quaderni scritti a matita, con piccoli disegni, fotografie e ritagli incollati ne ho anch’io ma un po’ ovunque. Non in bell’ordine in un cassetto ma sparsi in modo che, spostandomi in casa, li possa trovare facilmente. È così bello fissare i pensieri in un quaderno e lasciarlo lì ad aspettarti. Buona serata cara Loredana.

    1. Luisa, come spesso ti scrivo, tu parli anche attraverso le tue bellissime foto, la delicatezza delle frasi che le accompagnano, i dettagli che riesci ad immortalare attraverso gli scatti unici. Sono fortunata ad averti incontrata qui sul blog e come ho scritto a Milena un giorno mi piacerebbe incontrare tutte voi, ritrovarvi, conversare assieme! chissa’ un piccolo Lory raduno! Amo l’ autunno e come te l’ ho atteso a lungo in questa estate estenuante per me! i quaderni sono parte di me! ne continuo ad acquistare e riceverne in regalo! Un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.