Just a perfect moment… ed in dono …stelle alpine!

“Sei arrivata!” la interrogo’ con voce amorevole.

Si fermo’, guardo’ verso il basso: se lo era immaginato diverso quel panorama per il quale era salita fino lassu’.

“ Mi ero immaginata che avresti spazzato via le nubi, preparato un tappeto di stelle alpine sul quale mi sarei potuta sedere, che mi avresti regalato un pezzetto del tuo mantello da portare con me, ho fatto così tanta fatica per arrivare. Ed invece e’ tutto così diverso.”

La principessa delle Nevi sorrise “ Avrei potuto, ma volevo tu comprendessi che non sempre il panorama  immaginato  è quello che troviamo in cima, non sempre le nostre aspettative trovano riscontro nonostante il nostro impegno e la fatica”.

“ Mi stai dicendo che dovevo essere preparata alle nubi ed a ritornare a valle a mani vuote? Mi stai dicendo che sono un’ ingenua sognatrice che si aspetta troppo dalle situazioni e soprattutto dalle persone? Mi stai dicendo che sono salita fino a qui proprio per imparare tutto questo?

Le domande suonano già come risposte, laddove per evitare la delusioni di aspettative disattese dobbiamo cogliere da sole le stelle alpine che vorremmo ci venissero donate.

Foto@ Pinterest/web

 

6 Comments
  1. Mai aspettarci troppo da qualcosa o qualcuno. Troppo poco saggio e poco gratificante. A volte meglio tornare a mani vuote. Buon ferragosto ⛰️⛰️🏔️🏔️🏖️🏖️

    1. Luisa cara, come e’ vero quello che scrivi, e come lo sto imparando non senza la fatica che comporta cambiare… essere diverse.. da come eravamo programmate find all’ infanzia. Buona giornata e in ritardo buon ferragosto!

  2. quanta saggezza nelle tue parole. accettiamo la vita come ci arriva e ringraziamo sempre perchè anche le batoste ci aiutano a crescere anche se non è facile .buon ferragosto

    1. Elena cara! si diventa grandi con le nostre salite quelle che ci portano a migliorare, crescere, cambiare! ti abbraccio ed in ritardo buon ferragosto

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.