Just a perfect moment…. En danseuse!

L’ aveva sognata a lungo, con il naso appoggiato alla vetrina, quel telaio grigio sarebbe stato perfetto, con quella  li si’ che avrebbe pedalato meglio! 48. 000 Lire per il sogno di diventare come Coppi!

Era il 1958! E con quella Fiorelli sono arrivati i campionati italiani dilettanti, oltre 32 Giri delle Dolomiti, oltre 66 salite sui passi Dolomitici e non!

image

Sono trascorsi quasi 60 anni, la bicicletta’ e’ ancora quella, con i rapporti ormai inadatti, con le ” gabbiette” sui pedali, con la vecchia sella in cuoio.

image

(Passo Stelvio 2006)

La gioia di arrivare alla cima e’ ancora quella, e non importano gli anni che ad uno ad uno si sono appoggiati ai raggi delle ruote

image

(Passo Gardena luglio 2016)

Perche’ la gioia di vivere ed i sogni non fanno rumore!

Dedicato a Frank… Snowinluxuryinlove!

( en danseuse= andatura sui pedali)

20 Comments
  1. che emozionante leggere questo post cara lori..ancora una volta mi arrivi al cuore.. complimenti a frank e alla sua passione..che condivido, ok non sono per niente una professionista, sono profana rispetto a lui e ai professionisti..mi limito alla bianchi o citybike con mia sorella anna eppure per me rinuanciare alla bici d estate non si puo!
    bello davvero leggere questo post… e anche le foto:)

    1. Ho letto a Frank il tuo commento, cosi’ delicato ed affettuoso! Grazie Daniela! Io alla bici prediligo la corsa, ma andare in biciletta e’ rilassante, fa bene al fisico ed alla mente! Buona giornata baci

        1. Abbiamo avuto il grande dono dal cielo di incontrarci, siamo sposati da 34 anni, ci dividono 23 anni di differenza… Ma…. Questa è la prova provata ” che si può dire ti amerò’ per sempre” 😉😀

  2. Commovente, bellissimo post. La passione per la bicicletta con la quale anche mio padre è cresciuto. Cento chilometri al giorno fino al momento dell’incidente che purtroppo non gli permette più di praticare questo bellissimo sport.
    Grazie Loredana <3

    1. Grazie a te Roberta! Mi spiace per il tuo papà immagino non sia facile …. Per lui aver ” appeso la bici al chiodo” ma sono certa che come te, ha in se’ mille risorse di rinascita! Un abbraccio, ora vado sul tuo sito per leggere il nuovo post!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.