Just a perfect moment… in viaggio con le Sirene, sulle tracce del romanzo di Federica Brunini!

Sulle tracce del romanzo di Federica BruniniDue Sirene in un bicchiere

Ci ritroviamo all’ aeroporto imbacuccate nei piumini pronte per il nostro viaggio che ci portera’ a Gozo alla scoperta dei luoghi dove Federica Brunini ha ambientato il suo bellissimo romanzo la cui copertina azzurra fa  capolino dal nostro bagaglio.

Sara’ un fine settimana intenso, ci spiega Barbara la nostra guida. Siamo emozionate, felici, curiose, sorridiamo, ci osserviamo, noi le Sirene stanche alla ricerca della nostra baia, del nostro B&B con le quattro stanze nascoste dietro un portone di colore azzurro. ……

Il battello attracca al porto di Gozo in una giornata di caldo sole estivo.  L’ isola ci accoglie con i suoi colori: l’ ocre mescolato alle rare macchie di verde, all’ azzurro intenso del mare.

Federica sara’ la nostra guida in questa giornata. Tra poco le righe del suo romanzo prenderanno forma diventando luoghi e profumi, emozioni di penna che leggendo abbiamo fatte nostre e che ora saranno immagini reali da sovrapporre a quella della nostra fantasia.

E’ la magia di questo romanzo intenso che profuma di ricette alla salvia, limone zenzero e pepe rosa (pag.72), di una baia dove il mare sussurra ricordi e segreti, di quattro stanze  ogni una delle quali racchiude un messaggio, una poesia per il cuore di chi vi soggiornera’ di candele e quaderno dei desideri e degli appunti.

Una giornata magica e speciale!

 

Un grazie a Barbara  di Viaggi del Charumati  e Federica per il bellissimo fine settimana.

Un abbraccio a tutte voi Sirene da Lory!

@ foto Snowinluxury e gruppo Sirene

@ foto copertina libro Federica Brunini e parti del testo  per gentile concessione

Invece, ora le era chiaro chi fosse l’ unica persona che doveva ringraziare: se stessa. Lei si era trascinata sullo scoglio delle Sirene Stanche, lei che aveva sofferto piangendo tutte le sue lacrime, lei aveva medicato le sue ferite, lei aveva trovato il coraggio di celebrare la donna che era e che da li’ in avanti sarebbe diventata.” (pag.185)

14 Comments
      1. Non conosco quest’autrice e di conseguenza neppure il suo libro. Potrebbe essere la mia prossima lettura, magari quando arriverà la neve o le giornate piovose avrò voglia di tuffarmi in questo blu a caccia di sirene stanche. Bella esperienza la tua Loredana. Buona settimana.

        1. Luisa sono certa che questo romanzo ti piacera’. Della stessa autrice “Quattro tazze di tempesta” è forse piu’ adatto all’ inverno, narra di tea, miscele e di quattro amiche. Buona settimana di meta’ ottobre

  1. Che bella esperienza ! Sono contenta che tu l abbia condivisa con noi. Il libro mi è piaciuto moltissimo e Gozo deve essere un posto magico.

    1. Gozo è un po’ diversa da come ci si aspetta leggendo il libro… non è un’ isola piccola.. ma tuttavia è ricca di fascino. Io sono stata contenta di aver fatto questo viaggio… lo sai… viaggiare mi costa … fatica… baci

  2. Grazie Lory per avermi fatto viaggiare con la fantasia! Penso sia un’esperienza fantastica! Foto e gruppo meraviglioso! Questo libro che mi piacerebbe leggere, secondo me racchiude tutti i colori suggestivi dell’isola ed i sapori mediterranei! Un abbraccio forte 💚 buon inizio settimana!😘

  3. Ciao lory
    Che bella iniziativa un viaggio all insegna del posto dove è ambientato un bel romanzo,e per giunta con il privilegio della scrittrice con voi!… bello davvero, chissà che emozione,le foto parlano da sole!
    Hai portato a casa un Po d aria salmastra e di sole marino!?….da tirar fuori e assaporare nelle giornate buie e nebbiose che ci aspetteranno questo inverno…

    1. Daniela ho portato con me emozioni, profumo di mare e sopratutto ho conosciuto delle “ragazze” molto carine, sorridenti, un bel gruppo! …. io amo il freddo e quindi ho la Lapponia sempre nel cuore! Il prossimo viaggio sarà il prossimo anno in Provenza sempre sulle tracce di Federica Brunini “ Quattro tazze di tempesta” . Buona serata mia cara, che bello rileggerti💖

      1. Libro molto bello lo so,l ho letto su tuo consiglio…x quanto riguarda la provenza…con me sfondibun portone aperto!la amo…ci sono stata quest estate x la terza volta…un sogno. Una terra che sa sempre stupirmi e regalarmi ricordi ed emozioni che impreziosiscono la mia vita…
        Un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.