Just a perfect moment…incontri da rifugio!

Mi sono cambiata velocemente, ho indossato una felpa, ho ordinato un tea bollente. Il ragazzo dal fisico asciutto si siede nel tavolo accanto, ordina un caffè ed una fetta di torta al cioccolato.

Iniziamo una conversazione argomentando sul tempo e sulle difficolta’ della salita. Mi scruta incredulo quando affermo di non usare nessun strumento che calcoli il mio tempo impiegato, di non volermi confrontare con le gare, quelle che ormai imperversano ogni fine settimana in ogni angolo della provincia.

Penso che siamo due generazioni diverse a confronto accomunate dalla passione per la fatica, nella semplicità di condividere senza ostentare.

Ripenso alla salita appenda conclusa, allo sforzo fisico, alle emozioni, alla consapevolezza che alla fine abbiamo davvero bisogno di poco, che potrei vivere esattamente cosi’ senza borse e vestiti firmati, senza trucco o taglio di capelli che potrei raccogliere con una bandana.

Dovremmo davvero avere piu’ coraggio? quello di essere sempre noi stesse? Davvero la cima rende liberi? e una volta scesi a valle ritorniamo ad essere attratti dal frullatore della moda, delle tendenze?

Saluto il ragazzo dal fisico asciutto esco dal rifugio e respiro a pieni polmoni l’ aria di libertà che porto con me cercando di farne tesoro, ancora una volta.

La profezia di Celestino – Chiunque attraversi il nostro cammino ha un messaggio per noi… Altrimenti avrebbe scelto un’altra strada o se ne sarebbe già andato. Nulla avviene per caso è il principio di ogni illuminazione. Chi ha orecchie per udire saprà cogliere. Ciascuno per parte sua nel medesimo flusso dell’esistenza evolutiva.

10 Comments
  1. ciao Lori, io credo che noi siamo tante cose insieme. La personalità ha più di una sfaccettatura e mi sembra che sia bello così. Cosa ci impedisce di essere ciò che non vogliamo? Alla ma domanda risponderei NULLA, quindi vuol dire che siamo proprio così altrimenti cambieremmo, vuol dire che siamo un insieme di spiritualità e frivolezza, allegria e tristezza ci contraddiciamo? Si e va bene così se ne siamo felici. Un abbraccio bella bionda 🤗

    1. Gisella che bello questo tuo commento, profondo, riflessivo. Non ti nascondo che spesso ho pensato di “mollare tutto” e traferirmi in un rifugio, ma sono fantasie romantiche… Quando corro in salita mi spoglio di tutto, forse per questo al rientro fatico un pochino a riadattarmi… sono strana… questo lo sappiamo 😀😃😳un abbraccio e ben tornata

  2. Buon pomeriggio Lory, prima di tutto mi complimento! Sei un’atleta!!! La nostra vita è fatta di tanti momenti,siamo libere di scegliere, cosa indossare, cosa mangiare, le decisioni da prendere ogni giorno, giuste o sbagliate che siano, ma ciò non ci impedisce di avere sempre una nostra personalità e’ bello così! Un abbraccio forte forte 💚❤ 💚

    1. Maria Luisa non sono un’ atleta, ma una donna di 57 che corre per amore del silenzio e delle salite.Grazie per il tuo affetto, oggi ho tagliato i capelli, decisione di libertà contrariamente al parere di molti mi preferiscono con i capelli più lunghi, io non mi riconoscevo… la libertà di essere liberi… che fatica buon pomeirggio

  3. come ti capisco cara Lory,anche io quando sono in cammino con i miei 10 kg.di zaino contenente tutto quello che mi serve e vivere senza pressioni, senza impegni, senza richieste, soddisfando solo i bisogni primari essenziali mangiare, bere, lavarsi e dormire mi sento libera, leggera e pur faticando felice, il ritorno a casa alla quotidianità è difficile però è la mia famiglia, la mia casa, le mie amicizie alle quali non so ancora rinunciare e così alterno momenti in e out , riconoscendone i lati positivi di ognuno. Buona vita.

    1. Elena tu sei molto più indipendente di me, forte e libera, tu riesci a viaggiare sola, ed ad emozionarmi attraverso le tue foto del cammino… quante cose da raccontarci, e che bello esserci incontrate! Buona vita e buon vento❤️

  4. Non ci avevo mai pensato …nulla avvine per caso …se non fossi mai andata al primo appuntamento di Erbin con Csaba non avrei mai avuto modo di conoscere il tuo blog. …Buon inizio settimana Lory

    1. Grazie Maria Cecilia, stavo pensando che mi piacerebbe ricevere le vostre foto sulla mia mail per rinfrescare la mia memoria, alcune di voi che ho incontrato ad Erbin, altre solo qui nel mio blog.Che ne pensi? Lancio l’ Idea.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.