Just a perfect moment…. la chiesetta delle Odle!

Immagino il fruscio della seta del dirndl indossato per la messa del mattino che sfiora l’ erba, mentre le campane del piccolo campanile gotico a cipolla, che si staglia nelle cime delle Odle, rintoccano nella valle e la piccola chiesa appare nella sua bellezza dominando il paesaggio.

La chiesetta di San Giovanni in Ranui (val di Funes) e’ parte del maso chiuso Ranui Hof ed  e ‘ una delle più belle e fotografate di tutto l’ Alto Adige.

Per visitarla ho pagato l’ entrata di 4 euro. Attraverso un tornello si accede al sentiero segnato che porta alla chiesetta.

Il tornello e’ stato posto a tutela della proprietà privata, presa d’ assalto negli anni scorsi da turisti indisciplinati che per fotografare la celebre chiesetta calpestavano i prati e lasciavano rifiuti.

@foto Snowinluxury 2020

 

6 Comments
    1. Sara sono certa che ti piacerà. Attendo il tuo racconto di viaggio…. magari con qualche foto che possiamo anche mettere in un post per le lettrici se ti fa Piacere, baci

  1. Lory, una meraviglia! Le montagne fanno da cornice a questa chiesetta magnifica, un patrimonio da salvaguardare, perché sono bellezze uniche! Un abbraccio forte! Buona serata a te e Frank 💕😘

    1. Maria Luisa un caro saluto a voi tutti, cagnolino compreso. Questa chiesetta ti piacerebbe molto, anche se non si può entrare e’ suggestiva e in un luogo magico. 😘

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.