Just a perfect moment… la mia fase Jo March!

Ricordate “Piccole donne” quando Jo spedi’ il suo manoscritto e attese impaziente che venisse stampato e pubblicato… io sono in questa fase… il tempo del mio libro richiede ancora tempo e sono impaziente. Intoppi tecnici stanno rallentando la stampa delle prime copie e mi sono di ritrovata a pensare che “la pazienza del tempo va allenata con la disciplina dell’ umiltà”, come scrissi in un post di qualche tempo fa e che la mia amica di penna Milena ben ricorda.

Per contro questa attesa mi sta portando a riflessioni di tutt’ altra natura rispetto a quelle sul mio manoscritto.

Mi ritrovo a pensare a come i rapporti tra le persone sono cambiati: ci siamo abituati ai negozi e bar chiusi, agli “incontri con le amiche” con video chiamate, a non abbracciarci più, a non scambiarci una stretta di mano, a non sedere vicini.

Ci siamo abituati a circuitare intorno al nostro isolato lasciando spiaggie e cime come un miraggio lontano e quasi fiabesco.

Siamo chiamati alla pazienza, dobbiamo avere pazienza, devo avere pazienza per ritornare a leggere pagine nuove di vita.

Lory

@foto Pinterest/web

 

13 Comments
    1. Sono in trepidante attesa della prima copia per poi condiverlo con tutte voi.. grazie per l’ affetto ed il supporto e buona giornata

  1. Cara Lory <3, quanto hai ragione… Vorrei che tutto finisse domani, ma so che non sarà così, e che ci ritroveremo ad essere Regioni che "ballano" tra i colori: giallo, bianco, rosso, arancione… con tutto quello che ne consegue. Io stesso, mi ritrovo a fare riunioni online… In quanto a "Piccole donne", beh… vorrei tanto leggerlo! <3 Ti abbraccio <3

    1. Luca caro anche qui riunioni in “video call” come dicono quelli molto sul pezzo!!! e per fortuna posso andare qualche giorno in ufficio, ma siamo di nuovo chiusi a doppia mandata… un caro saluto e grazie per il supporto al libro che dovrebbe arrivare, io sono super emozionata ed impaziente

  2. Eh già parole sante ..pazienza a attesa. Vestire il cuore continuamente aspettando che anche la più semplice delle cose come una cena tra amici o in giro al mare torni possibile e realizzabile..
    Domani Farò il mio compleanno in 5,io filino mio marito e soltanto mia sorella e marito(distanziati a tavola da me) ….avrei voluto qualche famigliare in piu ma non è il momento ancora…
    Sara un capolavoro il tuo libro🥰

  3. Allenerò la pazienza ma non voglio abituarmi a questo disumanesimo.
    Attendo il tuo libro, sarà una piacevole parentesi alla quotidianità.

    1. Elena tu hai gia’ scritto due libri e quindi puoi comprendere la mia agitazione positiva, emozione e curiosita’… vediamo… spero arrivi presto la prima copia da condividere poi sui social e con tutte voi.

  4. Cara lory, grazie per aver citato una frase nella quale credo molto perché contiene due potenti “talismani” che cerco di “indossare” quotidianamente contro il dolore: l’umiltà e la pazienza.
    Ti abbraccio e auguro ogni soddisfazione per il tuo libro.

    1. Milena grazie a te per la tua dolcezza e presenza nel mio salotto. Il libro dovrebbe essere quasi in arrivo, speriamo che non ci siano altri intoppi. Ti abbraccio e ti auguro un buon pomeriggio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.