Just a perfect moment… la nuova edizione di “La Parisienne” di Ines de la Fressange !

Eccolo! E’ stato uno dei graditissimi regali di Babbo Natale: la nuova edizione del libro di Ines de la Fressange “La Parisienne” uscito in occasione del 10 anniversario del primo storico volume. Per ora e’ solo in francese, ma sono sicura che a breve uscirà anche la versione tradotta.

Rispetto alla versione precedente questo e’ più frizzante, leggero. Vi ho letto una Ines meno ingessata e con consigli pratici da seguire per un guardaroba, trucco, essenziali.

Caratterizzato dagli iconici disegni di Ines il libro offre anche tanti indirizzi utili per fare acquisti online, negozi di nicchia dove fare shopping, dove desinare  e alloggiare a Parigi.

Tra tutti i consigli di outfit mi è piaciuto molto quello di mescolare un accessorio importante come una bella borsa ad un paio di jeans e delle sneakers, oppure indossare il pantalone o jeans bianco con un pullman blu, mocassini  in inverno.

Oggi non ho resistito ed ho acquistato un pantalone panna (quasi bianco) di Max Mara Weekend da indossare appunto secondo i consigli di Ines.

Un libro che vi consiglio e di facile lettura anche in francese.

@tutte le foto sono tratte dal libro di Ines de la Fressange “La Parisienne ” edizione 2019

15 Comments
    1. Mi piacciono la freschezza e ironia di Ines, di cui leggo con piacere la “lettre” settimanale; poiché amo il francese al pari della mia lingua madre, credo proprio che questo titolo sarà un’idea per la calza della Befana… 😅 Grazie, Lory, e buon pomeriggio!

      1. Milena cara, dove trovi la pagina di Ines? Mi p
        Fai sapere! Abbiamo altra cosa in comune, il francese, mia mamma era nata in Italia ma cresciuta in Belgio e con me parlava solo francese che io un pochino ho dimenticato ma che insomma leggo e parlo ancora abbastanza benino!😘💖😘💖😘💖

        1. Buonasera, Lory: ti rispondo solo ora, di ritorno da una rilassante passeggiata “a piedi nudi nel parco” con mio marito…
          Per ricevere la lettre d’Ines ogni giovedì, basta iscriversi: ti ho girato via email l’ultima che, proprio all’inizio, riporta la frase “Si vous ne parvenez pas à lire cet e-mail, cliquez ici”… bene, clicca su “ici” e sarai reindirizzata alla pagina del sito, in fondo alla quale potrai effettuare l’iscrizione. Fammi sapere se ci sono problemi/dubbi: a presto!

          1. Milena cara eccomi! buona domenica! grazie mille per la mail. Io mi ero iscritta subito dopo aver trovato il sito/link, vediamo se mi arriva qualcosa.Per ora leggo i post (lettres d’ Ines) attraverso la mail che tu gentilmente mi hai mandato. Volevo chiederti ma le lettres si possono leggere solo come mails? grazie mille e un abbraccio.Che bella la passeggiata romantica nel parco con tuo marito. Mi piacerebbe avere una tua foto, forse la metterai su Instagram?? baci

    2. L’ edizione e’ uscita da poco… e’ carina davvero rispetto alla prima più attuale! Voglio provare il jeans bianco con maglione blu!! 😘

      1. Buon pomeriggio Lory, un libro che mi piacerebbe leggere, anche se il francese l’ho un po’ dimenticato! Il jeans panna secondo me è fantastico! Un abbraccio 😘

        1. Maria Luisa il jeans chiaro/pantalone mi piace molto, ora vorrei provare ad indossarlo come il pullman blu anche in inverno! un abbraccio e buona domenica

  1. Che bella sorpresa! Avevo comprato la vecchia edizione alcuni anni fa e per un paio d’anni anche l’agenda di Ines pensavo che questa fosse solo una reidizione della precedente mentre invece mi sembra nuova e molto interessante ….peccato sia in francese …sono pigra e preferirei trovare una versione in italiano. Ora mi cimento subito in una navigazione alla ricerva della versione italiana.

    1. Cecilia cara buongiorno, sono in ritardo nel risponderti! L’ agenda d’ Ines purtroppo che a me piaceva molto non sono più’ riuscita a trovarla, credo che l’ultima edizione sia stata quella del 2017? La nuova edizione del libro e’ invece molto carina, rispetto alla prima mi piace di più’ anche se si ritrovano molti “estratti” della prima edizione. Ti auguro una serena domenica.
      Un abbraccio lori

    1. Elisabetta forse mi in modo involontario non ho risposto a qualche tuo commento PERDONAMI! Ho letto che non sei su Instagram ma non importa era bello poter vedere una tua foto. Ricordo che all’ ultimo Csaba raduno conobbi una Elisabetta sei per caso tu? Baci lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.