Just a perfect moment …per così poco!

Il buio l’ aveva sorpresa con una coltre spessa e nera come carbone.

Frugo’ nelle tasche alla ricerca della torcia, ma vi trovo’ solo la paura, le incertezze, le fragilità, quelle che ogni uno di noi ha nelle tasche nascoste della propria anima.

Allora chiamo’ il vento e gli chiese di spostare le fronde degli alberi così che le stelle potessero rischiarare la strada. Ma il vento rispose “ Non ho tempo per questo, non per così poco!

Allora chiamò la luna, perché venisse più vicina . Ma la luna rispose “ Non ho tempo per questo, non per così poco!

Allora chiamo’ l’ alba che arrivasse più in fretta. Ma l’ alba rispose “ Non  ho tempo per questo, non per così poco!

S’ incammino’ allora da sola sull’ ombra del buio che la precedeva, a piccoli passi sopra le paure, le fragilità, le incertezze.

Perche’ non sempre veniamo ascoltati, non sempre abbiamo qualcuno  disposto a farlo.


@foto Pinterest

 

12 Comments
    1. Vero, non tutti ascoltano o sanno ascoltare, è una delle cose più difficili perché significa prendersi cura dell’anima di chi ci sta difronte e non è mai cosa facile. Buona notte ✨

      1. Luisa come sempre sei in sintonia con quello che penso, con le stagioni che mi piacciono, con le giornate di pioggia. Oggi in quota nevica, ho acceso la stufa, medito,,,ascoltando la pioggia. Un abbraccio lory

  1. Bellissima descrizione Lory, secondo me ascoltare significa avere rispetto, ascoltare è anche un modo per imparare da chi ci sta di fronte, aiutare, perché solo ascoltando si può capire se qualcuno ha bisogno del nostro aiuto,l’ascolto è anche arricchimento, riflessione…. Tu hai la capacità di ascoltare,un piacere leggere i tuoi post! Buona serata❤

    1. Maria Luisa grazie.Sarebbe bello averti vicina come amica, come altre lettrici, che mi arricchiscono con le loro riflessioni. Grazie per l’ affetto che mi riservi sempre, spero di saper ascoltare e di farlo con il cuore. Ti abbraccio e buona serata a voi tutti anche a Rex

  2. Cara Lory, ciò che per me è poco, per te può significare tutto: credo che da questo fraintendimento, e dal ritmo frenetico delle nostre vite, nasca la difficoltà di comunicare.
    In assenza di un ascolto attento, preferisco conservare pensieri ed emozioni in una specie di “scatola delle provviste” per i momenti di introspezione interiore: che sia questo un modo di vivere l’esempio della Vergine Maria, che custodiva e meditava gli eventi vissuti nel proprio cuore?
    A volte mi sento sola per questa difficoltà a comunicare, altre volte invece penso sia un bene lasciar sedimentare sensazioni e riflessioni, per alleggerirne l’iniziale carico emotivo fonte di possibili fraintendimenti, e così consegnare – a chi potrà, o vorrà, ascoltare – un messaggio più denso di significato, forse più vero.
    Un abbraccio e buon fine-settimana, nonostante questi tempi bui.

    1. Milena mi hai commossa, e vorrei fare mia questa tua riflessione come la tua famosa frase che conservo nel mio diario “ non bisogna svelare tutto di se’..Io spesso sono impetuosa nel confidarmi e nel buttare fuori… e a volte l’ ho fatto con le persone sbagliate, quelle che appunto non hanno tempo per l’ ascolto. Dovrei davvero fare una scatola della provviste dove tenere le mie emozioni, quelle più forti ed impetuose da condividere solo con chi davvero comprende ed accoglie. Ti abbraccio forte

      1. Ricambio l’abbraccio, grata per questo spazio virtuale di condivisione dove impariamo che la forza sta nell’accettazione della fragilità (impetuosità compresa!).
        Un caro saluto a tuo marito Frank e alla splendida terra che abitate.

        1. Milena un caro saluto anche a tuo marito e grazie per apprezzare cosi’ tanto questo nostro salotto, mio ma sopratutto di tutte voi, un’ avventura iniziata orami quasi 7 anni fa (a marzo saranno 7 anni).Come sarebbe bello incontrarci tutte,conoscerci di persona,condividere una merenda assieme in un maso dell’ Alto Adige. Chissà se un giorno riusciremo davvero a farlo noi tutte ragazze SNOW! ti abbraccio oggi ho fatto un post su novembre attendo il tuo parere (forse e’ un post un po’ forte)

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.