Just a perfect moment… qualcosa di dolce!

 C’è bisogno di dolcezza rassicurante nella quale trovare ristoro alle nostre paure alimentate dalla situazione generale che la’ fuori sembra non voler lasciare il passo alla serenità delle piccole cose attraverso le quali riappropriarci di quella libertà che tanto davamo per scontata e che ora invece ci sembra un’ attacco alla cima impossibile ed inarrivabile.

Sono stata dal parrucchiere per ridare ai miei capelli un colore dignitoso e uscendo ho trovato ad aspettarmi una città spettrale e vuota con i miei passi che risuonavano all’ infinto lungo i portici del centro con le serrande chiuse.

C’è bisogno di dolcezza e si fatica a trovarla, sopratutto la notte quando il sonno e’ preceduto da visioni negative che si amplificano.

Dobbiamo stare bene per noi stessi e per chi ci sta accanto e cercare nella parte più nascosta di noi stesse quel pertugio segreto dove dimora la dolcezza e la luce della speranza in un futuro migliore.

Buona serata da Lory

@ foto Pinterest/web

9 Comments
  1. Lory hai fatto bene a concederti una coccola dal parrucchiere..immagino la tua Bolzano spettrale..io che la ricordo riscaldata di profumi del cibo nei sabati mattina con il mercato,con in sottofondo i rumori della gente che parla delle loro vite, dei loro affetti,di tanta cara quotidianità….
    Torneranno anche queste cose ….ci vorrà tempo matorneranno e le apprezzeremo ancora meglio

    1. La radio affermava che sono per il Natale prossimo potremo trovare un minimo di normalita’. siamo tutti stanchi! RIcordi il primo lock down? tutti a cantare dai balconi e fare arcobaleni appesi alle finestre, ora in giro c’è solo silenzio che fa male e paura.

      1. Agli arcobaleni io non c ho mai creduto perché temevo fosse una cosa lunga…però finirà…è così da quando esiste il mondo, le epidemie vanno via…ma è ancora troppo lunga ..teniamo duro lory 😚

        1. Daniela e’ vero sarà ancora lunga… mi sembra lunghissima, pensa che lo scorso anno in ufficio ci dissero di prendere ferie che sarebbe durata 15 giorni! 😖buona serata

  2. Cara Lory, anzitutto buongiorno a te e a tutto il blog.
    Nei giorni scorsi il senso di smarrimento mi ha sopraffatta, gettandomi nel pianto e nel silenzio; ora mi sto rialzando perché devo e voglio continuare a sperare.
    Dietro tuo invito, mi armerò di dolcezza per resistere e proverò a riempire la mia scatola delle provviste targata P/E 2021 di questi “articoli”:
    – umiltà nell’accettare i momenti in cui non ce la faccio ma anche maturità per rialzarmi;
    – gesti misurati, parole gentili e silenzi privi di rancore, per alleggerire la fatica lasciandola sedimentare nella riflessione;
    – buone letture e preghiere, per andare in profondità e inserire quanto vivo in un contesto più ampio;
    – musica e tè sfuso, come balsami per l’anima;
    – cucina fatta in casa, per srotolare i pensieri tra i fornelli;
    – qualche chiacchiera “virtuale” come questa.
    Un abbraccio e grazie per questo tuo spazio di conforto e confronto.

    1. Milena cara mi spiace tantissimo per questo tuo momento di scoramento che è aihme’ comune a tanti di noi, come ho scritto con paure che si alimentano da sole soprattutto la sera. Cerca di volerti bene, con grinta, con coraggio e forza d’ animo che implica anche un po’ di sano egoismo! Spero che il mio libro, quando sara’ pubblicato (ormai manca poco) possa portare un po’ di stimolo a chi lo leggera’, un piccolo moschettone al quale aggrapparsi su questa parete difficile che la pandemia sta creando per tutti noi. Dedicati alle cose che ti fanno stare bene, mangia con gusto e soddisfazione,concediti qualche piccolo regalo online (il sito di Rituals e’ spettacolare per piccole coccole). Io ci sono sempre! un abbraccio con affetto lori

  3. grazie Lory del tuo salotto è sempre piacevole leggere tutte. anch’io oggi ho un po di smarrimento, Sarà perchè mia mamma 86 anni oggi farà il vaccino e un po ti timore alleggia…..ma se questa sarà la soluzione va bene cosi. Un saluti a tutti in questo bellissimo salotto

    1. Elisabetta come sta la tua mamma? Attendo tue notizie. Grazie dei complimenti e di essere parte del nostro salotto virtuale. Ti abbraccio scrivimi presto🌈🥰

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.