Just a perfect moment… un libro per il pomeriggio!

Sto leggendo questo romanzo ambientato nella Parigi degli anni 30, che mi piace davvero molto.

Le dame della moda francese: Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli. La Parigi degli anni Trenta è il loro campo di battaglia. Coco, fino ad allora regina incontrastata dell’haute couture, innovatrice del vestire femminile con la sua idea di libertà e praticità, è obbligata al confronto con l’irriverente ed eccentrica Schiap. Una diversa rivoluzionaria, che con un gusto surrealista irrompe sulla scena: veste la principessa di Windsor, propone l’indimenticata collezione “Circo” e inventa il rosa shocking. Due couturier entrate nel mito, due visioni differenti della moda, frutto di biografie distanti che si intersecano con gli eventi tragici della Seconda guerra mondiale nella Parigi occupata.
L’ultima rivale di Coco Chanel è il ritratto di due donne straordinarie, le cui vicende private si svelano a comporre un affresco storico e corale di raro fascino.

Un libro che vi consiglio da leggere, magari accompagnato da un piccolo dolce e una tazza di caffè con panna.

@ foto e testo web

10 Comments
  1. Cara amica, ti ringrazio del consiglio: sarà una delle mie prossime letture, per coniugare l’amore per l’eleganza con quello per Parigi.
    Buon lunedì. 🤗

  2. Grazie del consiglio cara Lory, terminato il mio libro ambientato nel Vermont, leggerò questo,anche perché amo la moda, e l’eleganza di Coco Chanel!♥️😘

  3. Appena avrò un attimo di tregua voglio leggerlo,Lori, dev’essere meraviglioso! Quest’anno, per me, sarà ancora un anno tosto. Un abbraccio, cara Lori!

    1. Giusy cara mi fa piacere sapere che la tua attivita’ prosegue con successo. Per leggere avrai tempo durante le vacanze estive, questo libro si presta benissimo. Buon fine settimana Lori

    1. Daniela cara ho terminato ieri sera il libro, bellissimo, ti piacera’ ci sono descrizioni di Parigi nelle quali sono certa ti ritroverai. Buon fine settimana Lori

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.