Just a perfect moment… una boraccia all’ ultimo tornante!

Fuori il tempo chiama neve, quella che fino ad ora non è arrivata ed avevo il desiderio di sedermi qui, nel salotto di Snowinluxury per stare un po’ con voi. Dopo quasi 1.000 post è possibile io sia a tratti ripetitiva, vuoi per mancanza di fantasia, ma piu’ propriamente per l’ eta’ che avanza!

Vorrei soffermarmi oggi sulla capacita’ di trattenersi e quella di donare.

Ho ripensato ad un’ episodio che mi è accaduto durante la prima salita di corsa al Passo dello Stelvio nel 2008. A meno di un kilometro dalla cima avevo finito l’ acqua nella boraccia. Mentre corri sotto sforzo a quasi 2.500 mt. è un’ incoveniente che non dovrebbe succedere, perche’ rischi di bloccarti, di non riuscire ad andare avanti, non lo avevo previsto, ma è successo.

Si è fermata una ragazza che saliva in bici e mi ha offerto l’ acqua della sua borraccia “ A me non serve piu’ ormai ci siamo quasi, forza”.

Ero in difficolta’, sono stata aiutata, chi lo ha fatto non ha commentato il fatto che potevo essere piu’ organizzata e portarmi appresso una borraccia piu’ capiente.

In questi giorni non sono molto in forma, succede che il corpo ti fermi con episodi che di sconquassano e come sullo Stelvio, dove avevo finito l’ acqua, qui ho terminato l’ energia. Mi sono raccontata, non si dovrebbe? Due sono le  reazioni, tra le tante di affetto, che mi hanno ammutolita.

La prima sentirmi dire che con il mio malessere stavo cerando attenzioni.

La seconda non ricevere risposta alcuna se non un silenzio di giorni e giorni su wapp.

Mi sono fermata e ho realizzato che se fossero state queste due persone a transitare sullo Stelvio quel giorno, mi avrebbero lasciato rispettivamente senza acqua o peggio mi avrebbero fatto ruzzolare giu’ dai tornanti, che per la cronaca sono 49 commentando:  “Ben ti sta’ e smettila di frignare”!

L’ incapacita’ di trattenersi dai giudizi e di donarsi, perché spesso l’ essere umano crede  di essere invitto.

Ora lo Stelvio è chiuso per neve nel caso decideste di andarvi!

Felice pomeriggio da Lori.

 

 

 

In questi giorni ho imparato una lezione nuova

12 Comments
  1. Lory lo Stelvio lo conosco benissimo l avrò fatto una decina di volte ma sempre in auto🤣 tu sei Grande! Anche qui in Brianza si aspetta la neve prevista per domani!🤞 Sarà perché sono di gennaio ma a me la neve piace un sacco, mi mette allegria e spensieratezza! Ti auguro che succeda anche a te con beneficio al tuo stato d’animo attuale 😘

    1. Marina grazie, lo Stelvio per me e’spesso un metro di paragone con le difficoltà delle vita. Re Stelvio! La neve nel frattempo e’ arrivata anche qui ! baci lori

  2. Oh Lori quanto mi dispiace! Non tanto per quei giorni no che capitano un po’ a tutti ma per le risposte (o non risposte) che hai ricevuto. Quando sei giù mandami un messaggio in Instagram, garantisco risposta rapida e gentile. Un GRANDE 🙌 ABBRACCIO 🤗

    1. Tiziana, queste parole sono un grande piccolo dono… forse io sono davvero fragile ed ho bisogno di “coccole” e sapere che tu/ che voi ci siete mi riempie il cuore. Non mi vergogno delle mie fagilita’ sono cosi’ sonw… e luxury!

  3. Cara Lory, ti sono vicina e ti abbraccio fortissimo! Forza ! Purtroppo certe risposte non aiutano, anche a me sono capitate! Non mollare! Grazie sempre per invitarci nel tuo meraviglioso salotto! 😘❤

    1. Grazie Maria Luisa, il mio blog e’ parte di me, non fingo mai, non metto filtri alle foto e nemmeno ai miei stati d’ animo e sapere che tu/che voi ci siete mi fa sentire bene, mi fa sentire coccolata!

  4. Ho visto ora il post su Instagram e di conseguenza questo. Sicuramente certe risposte o il mancato conforto o incoraggiamento di chi credi essere amico non aiutano. Spesso le persone ci deludono e ci fanno soffrire, te lo dico per esperienza e quindi io ho imparato ad affrontare i momenti di difficoltà e le sfide della vita da sola, anche se fa male, ma da sola.
    Un abbraccio e quando vuoi scrivimi in privato.
    Buon pomeriggio

    1. Roberta cara ho avuto la grande fortuna di conoscerti di persona e sapere quanto sei delicata e sensibile e ti ringrazio di questo commento che ho riletto più’ volte in questi giorni e dal quale ho tratto conforto e una nuova lezione…. bastare a se’ stessi e condividere solo con le persone che veramente hanno, come te, un grande cuore! grazie e buona domenica un saluto a Gin.

  5. Cara lory.mi spiace molto per il tuo malessere, per fortuna tutto passa e ci lasciamo dietro le emozioni tristi , i pensieri che non fanno bene al nostro cuore e guardiamo avanti, guardiamo oltre e incontriamo chi ci tende la mano chi ci offre la sua acqua chi ci ascolta. Il tuo blog non è ripetitivo è sempre fonte di ispirazione e noi lo seguiamo con trepidante attesa .un abbraccio dal cuore

    1. Elena penso al nostro raduno delle Csabine che ha portato te nella mia vita e questo e’stato davvero un regalo. Grazie per esserci assieme ad altre lettrici che orami sono parte del mio quotidiano. Ho sempre nel cuore le tue parole, quelle che si siamo dette nell’ ultima tea a Bolzano. Ora ti aspetto per ns, tea a Caldaro. Un abbraccio

  6. Dovremmo imparare a costruirci una corazza contro le cattiverie, la maleducazione e l’ignoranza ..ma è facile da dirsi, meno da farsi. Io me lo propongo sempre e poi, come una stupida, ci ricasco. Per quanto riguarda il tuo blog …non mollare perchè è una boccata di ossigeno nelle nostre giornate o, per usare un tuo paragone, “una boraccia” nelle “salite” del nostro quotidiano. Grazie Lory

    1. Maria Cecilia ti mando un grande abbraccio con tutto il mio cuore per questo commento che mi rende fiera del mio piccolo blog ma sopratutto mi fa comprendere che non sono sola grazie!! La mia boraccia per voi sempre pronta!!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.