Just a perfect moment… uscire di nuovo!

Possiamo nuovamente uscire, quasi come prima: con la mascherina ed i guanti, senza abbracciarci, darci la mano e mantenendo il “ distanziamento sociale” al quale dovremo abituarci per molto tempo.

Come nella fiaba di Haesel e Gretel ci siamo (quasi) liberati o forse solo abituati alla strega cattiva  che in questa favola mal scritta prende il nome di Covid 19 e possiamo ritrovare la via di casa, quella delle nostre abitudini che avevamo lasciato due mesi fa.

Purtroppo uscendo ho avuto la netta sensazione che per alcune persone nulla sia cambiato. Ho incontrato gente senza mascherina che ti guarda sprezzante con la stessa espressione di Rambo forte non si comprende bene di cosa se non di una stupidità assoluta.

E ‘ poiché non ci e’ dato di cambiare il prossimo, possiamo e dobbiamo tutelarci al meglio delle nostre possibilità con un piano di volo  completamente nuovo delle nostre abitudini che ci permetta, quando usciamo, di essere liberi, ma che al contempo ci metta al riparo dalla sciatteria educativa di alcune persone.

Io ci sto pensando: poco e buono in ogni campo, soprattutto nelle uscite in centro, negli acquisti, nella frequentazione di luoghi come passeggiate e parchi nel fine settimana, nello shopping in boutique al quale preferire, almeno per ora,  quello online.

Felice ripresa a piccoli passi da Snowinluxury!

@foto Pinterest/web

4 Comments
  1. é proprio vero capisci il valore delle cose proprio quando queste ti vengono a mancare…cose semplici e piccole come far colazione al bar, una passeggiata al parco o un bell’acquisto in negozio. grazie Lory

    1. Cecilia cara spero stiate bene ed in buona salute. Mi inquieta quello che vedo per strada, davvero sto cercando nuove regole per me stessa da mettere in pratica. Ti abbraccio forte Lory

  2. Manca il senso civico secondo me.
    Non oso immaginare cosa succederà domani in città.
    Io ho iniziato ad uscire questa settimana per alcune commissioni qui a Laives, ma a Bolzano non vengo da due mesi e credo che ci verrò solo saltuariamente fino a quando in giro vedo quello che vedo purtroppo.
    Un abbraccio

    1. Oggi sono stata in centro non c’era molta gente, ma bisogna evitare il fine settimana anche per le passeggiate del Talvera. Preferibile andarci il mattino presto. Buona serata

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.