Just a perfect morning routine!

45e85106471c3e70825c13948bdb0a13Vorrei condividere con voi il mio rituale mattutino, che seguito con disciplina, a distanza di un anno, ha rimodellato il mio fisico, sfatando pero’ il mito  che il programma “7 minuti workout”  funzioni se praticato solo saltuariamente.

images

L’ estate del 2014 è stato il mio periodo spensierato “fragole con panna”, con cui mi deliziavo al canto di ” tanto è solo frutta”.

1b47e35519190d1846f558994c939861

La foto scattata nel  luglio 2014, dopo la salita di corsa al Passo Pordoi, mi ritrare in una smagliante forma da lottatore di sumo, che fino ad allora non avevo aihme’ del tutto percepita!

pordoi 4luglio2014 022

Dopo aver pianto tutte le mie lacrime espresse in kilogrammi, passai alla fase “mi rimetto in forma in men che non si dica”: dieta drastica, corsa tre volte la settimana. Ma nonostante gli sforzi la bilancia non si muoveva, rivendicando la sua porzione giornaliera di fragole con panna! Purtroppo dopo i 50 anni il metabolismo rallenta inesorabilmente.

Ho deciso allora di seguire programma di allenamento diverso grazie al quale sono diventata  più tonica ed asciutta ed ho perso un po’ di peso.

185a8c3d17ca584c7df28609f5eee79e

Ogni mattina, a digiuno, pratico 20′ minuti di ciclette, seguiti da  “7 minuti workout”  ad intensità moderata. (una o piu’ serie)

untitledLa sera, dopo cena, faccio una camminata a buon passo di 7/8 minuti. Questo ogni giorno per tutti i giorni del mese, esclusa la domenica dove faccio attività fisica più intensa e di lunga durata. (sci, corsa, bicicletta)

Ho ridotto drasticamente l’ assunzione di  pane bianco e prodotti da forno, cerco di cenare prima delle ore 19, mi concedo un quadratino di cioccolato fondente al giorno.

 In internet potete scaricare il tutorial “7 minuti workout” .E’ fatto molto bene, facile da seguire, propone altri video con esercizi diversi, di diversa durata ed intensità.

5bb65e18657890d3d713abe6a509cab4

 Felice risveglio a tutte da Snowinluxury!

No Comments Yet
  1. caspita è proprio vero che dopo i 50 mantenere la linea è impresa ardua….a meno che uno nn sia come alcune mie amiche un po fissate…..io nn lo sono e si vede, ma credo che sia giusto avere un corretto rapporto con il cibo e il nostro corpo.
    Quindi si hai ragione un po di rigore ci vuole, senza diventare maniaci però; avvicinarsi ad una corretta alimentazione ed a un po di esercizio fisico fa si che il risultato ci faccia apprezzare il ns corpo e ci dia un pochino di “felicità” in più, sempre sapendo però che ogni tanto qualche “sgarro” è consentito. By the way mi piace la tua routine e brava xchè hai dimostrato costanza, ci proverò anch’io 😘

    1. Per qualche anno sono stata una fissata delle tabelle e delle frittate mattutine con albume! Dopo i 50 ho capito che dobbiamo coccolare il ns corpo senza troppe costrizioni! Per me una piccola dose di movimento al giorno e’ ideale, perché rimango seduta ore in ufficio! Grazie per i tuoi commenti sempre puntuali, gentili, e preziosi! Grazie di cuore

    1. Vorrei ringraziarti perché da quando sono entrata nel tuo blog e ti ho conosciuta e’ entrata aria nuova nelle mie giornate! Sei sempre attenta e gentile! Una donna d’ altri tempi nel cuore con un look sempre attualissimo! Grazie lori

  2. Mamma che forza di volontà che hai! Io e lo sport siamo in guerra dai tempi del liceo… non penserei mai e poi mai di fare ciclette appena sveglia! Però cerco di seguire un’alimentazione il più corretta possibile. Da qualche hanno mi sono affacciata al bio sia in campo cibo che in campo cosmetici e la salute ne giova da morire. Se solo riuscissi a “convertirmi” anche al movimento….
    Complimenti! Sei da prendere come esempio
    Kisses,
    http://lavaligiadivale.blogspot.it/

    1. Ciao Valentina! Grazie per aver letto Snowinluxury! Con lo sport bisogna solo iniziare, piano piano, poi vedrai che diventerà una piacevole abitudine! Io molti anni fa non praticavo sport! Ora mi piace, mi fa star bene! Cerco anch’ io di seguire un’ alimentazione sana anche se lo ammetto i dolci sono la mia debolezza! Un caro saluto e grazie per il tuo bel commento!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.