Just a perfect outfit…. alla scoperta del nostro armadio!

Il nostro armadio come luogo da riscoprire, reinventare, usando al massimo la potenzialità di quello che contiene, sperimentando nuovi accostamenti, nuove composizioni.

Per scrivere questo posto ho tratto ispirazione da un articolo di qualche tempo fa pubblicato da Elle tedesco nel quale la giornalista esortava il pubblico femminile a aprire le ante dell’ armadio con una nuova chiave, quella della sorpresa, dell’ osare, dell’ andare un pochino oltre i soliti abbinamenti che ci fanno sentire sicure e ai quali siamo abituate.

Su un quaderno nuovo, ho ritagliato alcuni outfits delle sfilate che mi piacevano particolarmente ed ho provato a vedere cosa del mio guardaroba poteva essere utilizzato diversamente.

Per esempio la giacca in velluto liscio, elegante, se indossata con una camicia in seta, sportiva invece con una camicia in cotone e delle sneakers.

La moda ogni stagione ci tenta con nuovi colori, con la famosa tavolozza di Pantone, con nuove proporzioni, con nuovi “pezzi forti” che vengono copiati all’ infinito fino a perdere la loro originaria bellezza, quella pensata dallo stilista.

Poiché tuttavia  non possiamo ricorrere sempre le nuove  tendenze in modo assoluto, possiamo provare ad intraprendere un viaggio all’ interno del nostro guardaroba, osando con qualche accostamento diverso senza tuttavia stravolgere il nostro stile, lasciandoci anche stupire alla nostra capacita’ di essere delle “nuove noi”.

Felice passeggiata nella vostra wardorbe da Snowinluxury.

@foto Snowinluxury, web e Pinterest

10 Comments
    1. Grazie Lory, e’ sicuramente impossibile seguire ogni volta le tendenze, la moda cambia continuamente, nel nostro armadio possiamo trovare abbinamenti giusti per ogni stagione, giocando un po’ con i colori e accessori, una buona idea! Anche io non ho fatto ancora il cambio armadio,ma terrò conto di queste soluzioni! Un abbraccio! Buona giornata e buon inizio settimana 😍

      1. Maria Luisa grazie, lo sai che domani mercoledì arriverà il freddo? 🤩🤩🤩🤩🤩❄️❄️❄️❄️❄️E Allora urge cambio a armadio, passeggiando tra le grucce alla scoperta di nuovi outfits!🤗🤗🤗🧸

    2. Cecilia attendo tue notizie sul cambio armadio, domani farà freddo ❄️👏🏻❄️👏🏻❄️👏🏻❄️👏🏻Ed io lo sto aspettando perché nonostante io sia già attrezzata qui eri erano trenta gradi! Non se ne può più!🙏❄️🙏❄️🙏🙏❄️🙏

  1. Lory,
    I tuoi consigli di outfit sono sempre azzeccatissimi, reinterpretare vecchi capi già in armadio aggiustandoli con qualcosa che prende spunto da una rivista o una sfilata è un ottimo suggerimento..
    Ps sono sparita dal blog… ma continuo a seguirti e ti leggo con affetto appena posso..
    Un abbraccio
    Daniela

    1. Daniela! Che gioia questo tuo commento dopo tantissimo tempo che non avevo tue notizie… ti penso spesso,ogni tanto ritorno sul tuo blog con la speranza di leggere un nuovo post! Spero tu stia realizzando i sogni a cui tieni e che hai nel 💖. Ti abbraccio forte 😍

  2. …grazie Lory…. chissà, spero di riuscire a tornare a scrivere nel mio infuso di riso..per ora è un presto. ..però ti seguo sempre con lo stesso affetto di sempre..
    Come m insegni tu:i sogni non fanno rumore…e chissà che nel silenzio,un domani s avverino anche i miei..
    Un abbraccio cara

    1. Daniela i sogni non fanno rumore e i tuoi sogni vanno coccolati con particolare cura, devi tenere per te tutta l’ energia, volerti bene e io sono certa che quello che tanto desideri arriverà’. Quello che ti sei lasciata alle spalle e’ passato, forse anche la mancanza di mamma ha influito sul flusso positivo dell’ energia.Ora devi solo pensare a te…il blog sara’ li’ ad aspettarti e tute noi appena sarai pronta torneremo a leggerti! ti abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.