Just a perfect outfit…i miei “ non lo so”!

Questa nella foto e’ la giacca piumino del momento che spopola su Instagram e sulle pubblicità.

E’ uno dei mie capi “ non so”,  come il piumino lungo smanicato che vorrei da anni e che lo scorso anno acquistati per poi restituite subito, perché non proprio donante su di me.

Possiedo piumini d’ alta quota che una volta piegati stanno nel palmo di una mano, ma con i piumini da città ho un rapporto controverso, forse perché con i primi freddi le strade sono invase da capi di ogni foggia e colore la cui qualità spesso e’ tristemente bassa.

Il piumino potrebbe sembrare un’ acquisto facile per l ‘ inverno, poiché  permette di avere un capo caldo senza un costo eccessivo, ma l’ effetto estetico  e’ inversamente proporzionale al costo: meno e’ costoso più aumenta l’ effetto “ anche no”!

E questo vale anche per le fake fur ( le pellicce ecologiche) e i teddy : i cappotti stile teddy bar iconici di Max Mara, immettibili  se copie.

Ammetto di essere confusa e mi succede raramente su quello che vorrei far entrare nel mio guardaroba.

La lista che ho fatto al cambio armadio prevedeva capi basici, ma se volessi qualcosa di tendenza temo di correre il rischio di effettuare acquisti incauti, perché le proporzioni ancora una volta sono cambiate sia quelle dei blazer che quelle dei capi spalla.

Quindi per ora shopping rinviato.
Il mio consiglio rimane che cappotti, piumini e capispalla devono essere di ottima qualità e mai assolutamente mai copie di brand famosi.

@foto Massimo Dutti web

4 Comments
  1. Sono d’accordo Lory.. credo che valga la pena spendere di più per piumini e cappotti rispetto ad altri vestiti..anche perché poi durano anni..io ho sempre fatto così..

    1. Un bel cappotto dura anni, le copie di copie sono soldini spesi male, anche se a volte la tentazione da ZaRa e’ sempre forte perché proporne prezzi bassi ma la qualità non è eccellente e sempre peggio a parte forse qualche rarissimo articolo buona serata

  2. Concordo lori! Anch’io quest anno confusa nella scelta…per quanto riguarda il teddy max mara il ho provato leggerissimo, caldo e taglio sartoriale 🥰 le repliche anche no….👎 sempre della linea lo scorso anno aveva fatto una mantella a ruota veramente fashion ma non sono riuscita a prenderla esaurita in un batter d occhi 👀

    1. Marina sempre sul pezzo🤎la mantella che adoro l’ ha acquistata una mia amica battendomi sul tempo, oggi ho comperato dei boots verde bosco 🥾👢

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.