Just a perfect outfit.. il nuovo libro di Ines de la Fressange!

E’ uscito nelle librerie il nuovo libro di Ines de la Fressange. Avevo acquistato la versione francese, quando quella italiana non era ancora disponibile e mi era piaciuto molto.

Come mi vesto oggi? Sottotitolo: Il look book della Parigina, scritto con la giornalista Sophie Gachet e’ una guida pratica nella quale Ines,  la più chic delle parigine, 59 anni portati con intelligenza e allegria, suggerisce 50 look da adottare in altrettante occasioni della vita quotidiana, utilizzando quello che veramente abbiamo nel guardaroba, capi basici dal jeans alla giacca blu, alla ballerina, alla scarpa con il tacco.

Le foto sono molto belle e per ogni outfits c’è una breve spiegazione su come e dove indossarlo. Alla fine del libro c ‘è l’ elenco dei liste dei capi che dovremmo avere nell’ armadio.

 E’ un manuale da tenere nel primo cassetto del guardaroba e consultare ogni giorno e soprattutto in quelle giornate dove, davanti alle ante spalancate dell’ armadio, esclamiamo “Oddio, non ho nulla da mettermi”.

Sul sito di Ines de la Fressange Paris troverete la proposte moda per la vostra estate. .

 Buona lettura parigina da Snowinluxury!

8 Comments
  1. ciao Lory, ne avevi parlato tempo fa di questo libro quindi in aereoporto vedendolo l’ho sfogliato e….. non mi ha impressionato particolarmente, lo trovo abbastanza inutile per quanto mi riguarda ma capisco che possa essere d’aiuto in alcune occasioni. Baci 😘

        1. Tesoro grazie per i tuoi commenti sempre affettuosi, puntuali e precisi. E’ bello condividere opinioni e pareri. Un abbraccio (attendo post su tuo sito…)

  2. cara lory amo questo genere di libri, leggeri spensierati capaci sicuramente di allietare una giornata ” no”…
    poi da una femme francaise c’è sempre da imparare:) grazie del post!
    buon mercoledi a te

    1. Grazie a te Daniela, è un libro simpatico che fa compagnia, con una copertina tutta d’ oro che ci fa sentire un po’ luxury! 😘

  3. Buon giorno 😊 cara Lory, grazie sempre per i tuoi suggerimenti,qualche spunto su cosa indossare non guasta mai , specialmente in quelle giornate un po’ così così! Un abbraccio!

    1. Ines è sempre “moderata”e d’ ispirazione per riciclare anche cose che abbiamo nell’ armadio. Il libro è divertente, niente d’ impegnativo ma è simpatico… come una rivista solo un po’ piu’ luxury!!! un abbraccio e grazie dei tuoi commenti

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: