Just a perfect outfit…la buffa storia del piumino smanicato!

Ogni tanto vado in fissa da outfit che vedo su Instagram e poco prima di Natale mi ero inesorabilmente concentrata sul piumino lungo smanicato che dovevo assolutamente avere, chissà poi perché ?

Dopo una meticolosa ricerca online senza risultato alcuno sono capitata nel negozio Max Mara e ancora una volta, come avvenne due estati fai per il vestito palandrana, mi lasciai convincere dalla commessa, all’ acquisto di uno smanicato lungo blu “ della nuova collezione” ( afferma lei tutta tronfiante).

Immersa nello spirito natalizio e traboccante di generosità anche per quanto riguarda la mia taglia acquisto una 46, laddove una 42 sarebbe stata più che sufficiente.

Arriva la notte di Natale e giubilante apro il mio pacchetto  con il gile’ della nuova collezione  taglia 46 e faccio una prova allo specchio davanti all’ aria perplessa di mio marito, che non voleva offendermi, proprio la notte Santa tra candele accesse e “ Stille Nacht” in sottofondo, si limita a sottolineare che forse la linea non mi dona, perché pareva brutto dirmi che sembravo un catafalco, una specie di tenda da alta quota.

AIUTENN il gilè dalla dubbia consistenza mi regalava, semmai ne avessi avuto la necessità, una o due taglie in più e se vista di profilo anche sei taglie.

I negozi hanno riaperto, ho restituito il tenda gilè e ho messo da parte il buono in attesa di tempi migliori e di perdere qualche kilo.

Felice sabato da Lory

@ foto Instagram come da profilo citato

13 Comments
    1. Cristina cara Grazie del tuo commento e l’ ironia ci salverà …. ogni tanto trovare il nostro lato buffo aiuta a percepirci con leggerezza ti abbraccio forte take care

  1. Articolo molto simpatico!
    Leggendolo ho pensato che dovremmo farci accompagnare più spesso a fare shopping dai nostri mariti, magari di ultime mode non ne sanno niente, ma hanno un occhio impareggiabile per capire al volo cosa ci sta davvero bene e cosa no!
    (peccato che gli uomini si annoiano terribilmente a girare per negozi con noi donne!)

    1. Buongiorno mia cara, esatto i mariti forse non sempre comprendo di moda ma sanno capire al volo guardandoci cosa stona … un buon sabato e qui freddo polare

  2. Bel post Loredana😂..io lavoro in negozio di abbigliamento e non capisco proprio come fa una commessa a vendere una 46 quando la cliente ha una 42🤦🏻‍♀️.. è inevitabile che poi venga a fare un reso..(mai cosa buona x un negozio)..x quanto riguarda i mariti…noi preferiamo che le nostre donne vengano in negozio da sole😂😂..alcuni sono veramente gentili,consigliano bene..altri invece ci hanno fatto perdere tante vendite 😂😂…stesso discorso vale x le amiche o le figlie della cliente 😂

    1. Lory, mi piace la tua spontaneità e sincerità in tutte le cose che fai, abbiamo bisogno proprio di sorridere! Ti dirò che anche a me capita di fare acquisti totalmente sbagliati! Immagina che un paio di anni fa,dovevo partecipare ad una cerimonia, ho acquistato un abitino, la commessa insisteva che era perfetto per me, be’ tu non ci crederai, ancora ha il cartellino appeso, non sono riuscita mai ad indossarlo!
      Ti abbraccio fortissimo! Buon weekend a te e Frank❤

      1. Maria Luisa mi consola sapere che non sono la sola che cade a volte nella rete delle commesse. Mi succede molto di rado ma succede… un abbraccio a tutti voi e buon sabato

    2. Sara grazie del tuo commento. Io faccio acquisti sempre da sola, Frank non verrebbe in negozio. E’ vero le commesse a volte pur di vendere ti convincono e a volte si è un po’ “ sconcentrate” e si finisce per cedere all’ acquisto infausto. Un abbraccio

  3. Lory mi fai morire dalle risate🤣🤣🤣🤣🤣…
    Catafalco e altri termini solo tu sai essere poetica e comica allo stesso modo🤗🤗🤗..
    PS hai fatto bene a restituire!
    E complimenti a Franz che è stato un signore a non dirti in faccia che ti mortificava, il mio chicco non avrebbe usato così tanto tanto!!!

    1. Daniela Frank e’ molto obiettivo ha la saggezza contadina. Io cerco di trovare il lato ironico di quella mie che a volte cede a tentazioni bislacche. Un abbraccio

  4. mi consolo…se anche te capita di fare certi acquisti. Io per evitare di lasciarmi trascinare dall’entusiasmo del momento porto sempre con me mio marito… devo dire che è molto obiettivo ….e paziente. Grazie Lory anche per le risate.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.