Just a perfect outfit…. nel guardaroba di primavera!

Cosa inserire nel guardaroba di primavera? Prima di acquistare bisogna fare spazio al nuovo ed il cambio stagione e’ l ‘occasione perfetta per eliminare i capi che anche se romanticamente “belli” non indossiamo più dal qualche anno.

E’ stato così per una giacchina rosa di Dior della quale non osavo disfarmi, perché forse un giorno… grazie me ne sono separata e con lei altri capi per lasciare l’ armadio ridotto all’ essenziale.

Cosa acquistare: capi e accessori mirati sui quali avete fatto un ‘ attenta riflessione, perché gli acquisti compulsivi non hanno mai un lieto fine.

Inserite un nuovo mocassino, una nuova sneaker ( attenzione non sono più così di tendenza come qualche anno fa, ma sono ancora portabili), un pantalone chiaro attenzione a quello fantasia che invogliano molto ora, ma chissà se arrivate a luglio non saremo sature di fiori, farfalle, piume.
Un blazer di buona fattura anche in una tinta forte, ma eviterei il verde acido, il giallo, l’ azzurro troppo intenso stile divisa delle assistenti di volo.

Una camicia bianca over.

Attenzione ai passi falsi del voler copiare le tendenze da passerella con capi troppo low coast, meglio evitare e rimanere su capi basici.

Un capo del desiderio e ‘ la gonna corta di Prada, ma e’ bella perché pensata in un contesto di collezione con tessuti e proporzioni Prada, appunto.


Determinate il budget per la stagione… non lasciatevi tentare dalla commessa che vi propone “ una morbidissimo jeans a 350 euro! ( mi e’ successo ieri).

Il mio limite di prezzo per un paio di jeans e’ molto molto molto più ridotto e questo vale anche per una t-shirt che non può costare 200 euro, ma nemmeno 100.

Felice cambio armadio di marzo da Snowinluxury

@ foto Vogue

@ foto Massimo Dutti web

6 Comments
  1. Il senso della misura e dell’equilibrio, in termini sia qualitativi sia quantitativi, dovrebbe essere il nostro metro di giudizio, e non solo negli acquisti…
    Grazie per questa ventata di leggerezza e buon venerdì, in attesa del fine-settimana.

    1. Buon sabato Milena cara, oggi ho fatto ancora ordine… scriverò un piccolo post al proposito. Misura leggerezza e musica di silenzio e dolcezza per il cuore. Buon fine settimana a te e a tuo marito

    1. Lucia grazie, leggo e mi informo e’ vero… e so che tutte voi gradite le nostre conversazioni di moda e primavera. Un abbraccio 💖🤗

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.