Just a perfect Christmas time…..” Adventszeit Decoration”!

image

Primi acquisti per decorare la casa: la lanterna “luxury”… Non ho resistito!

image

Il kit per la corona dell’ Avvento per la prossima domenica….

image

La mia rivista preferita che compero una volta l ‘ anno solo nel mese di dicembre!

foto by Snwoinluxury@

a4da7abda5f7f3ae669a094226df39b7

Have a perfect Christmas time!

18 Comments
  1. mi piacciono i tuoi riti cara lori (quello della corona dell avvento e della rivista che prendi solo a dicembre)
    x la gabbietta so xmas so light hai fatto benissimo…
    adoro le gabbiette , le mie sono tutte white e vedere la tua..uhm…che voglia di nuovi acquisti m hai fatto venire…

    1. Preparo a piccoli passi l’ avvento ed in Natale…. Centellino i momenti.. Per goderli appieno con piccolo riti…. È’ la mia favola…. Dell’ attesa… Dicembre mese magico!!

        1. Daniela, a me piace … l’ avvento… il periodo fino al 25 dicembre… poi potrei saltare a pie’ pari alla primavera!assaporo ogni giorno fino alla vigilia.. Buon lunedi’ mia cara!

  2. Mi piace la corona dell’Avvento, aiuta l’attesa del Natale. Confido in qualche tuo suggerimento … fino ad ora tiravo fuori la mia vecchia corona ed al massimo cambiavo le candele consumate, ma è bello pensare a qualcosa di nuovo anche per la ns casa. Grazie per tutte queste belle idee,

    1. Maria Cecilia, che tenera sei 💟Ma la corona vecchia….Nooooo!!! Ogni anno è’ bello pensare a qualcosa di nuovo! Io da anni alla classica in Pino, preferisco composizioni mie, con pigne su un vassoio, o palle di Natale di uno stesso colore in gradazione… Guarda i post del 2015 puoi vedere alcune mie idee!!! Forza!! Quest’ anno tutto nuovo e fammi sapere! Un abbraccio🌺❄️🌺

  3. Ciao Loredana, passo da queste parti e trovo un post sul Natale (certo!)…ultimamente son stata assente perché mi son resa conto che il tuo non è proprio il mio mondo, c’è tanta moda che io non riesco a seguire e mi sono un po’ dileguata, ma il Natale non si tocca! E così eccomi qua a fare il mio commento…
    Forse mi è sfuggito, ma tu non hai figli? I miei in questo momento non vivono più con me nonostante la loro giovane età e ho paura che quest’anno il Natale sia diverso, sto aspettando il momento di dare il via alle danze, ma per chi? Certo, per me stessa, ma si può godere ugualmente del Natale alla nostra età? Era bello preparare per loro, e continuare, finché ho potuto a fargli credere a quella figura, adesso chi ci crede?
    Probabilmente questa è solo la riflessione di un mattino presto…il gallo sta cantando proprio in questo momento..poi mi farò prendere dai giorni di festa..
    E adesso una domanda vera: faccio da pochi anni.la.ghirlanda dell’avvento…da noi non è di tradizione, ma quanto deve stare accesa ogni candela? E se la spengo, la domenica successiva va riaccesa assieme alla seconda e così via?
    Scusa la banalità ma proprio non lo so…
    Un saluto.

    1. Ciao Katia,
      mi fa tanto piacere che sei tornata a salutarmi sul blog. Io non ho figli.. ma per me il Natale è tornare bambina.. vivo il periodo di attesa fino al 25.12. con la gioia di una bimba, e assaporo ogni piccola cosa: preparare la corona dell’ avvento, comperare le palle nuovo per l’ albero.. i piccoli regali… In questo periodo, uno forse dei più buii e difficili della mia vita, cerco egualmente di non perdere la gioia di vivere e di fare le piccole cose di sempre.
      Per quanto riguarda la corona dell’ avvento è una tradizione nordica: ogni domenica si accede una candela e quindi la seconda domenica avrai due candele accese, la terza tre fino a quando saranno tutte quattro accese!! Io non la tengo accesa molto, magari la sera un po’ o mentre ceniamo… avendo l’ accortezza SEMPRE DI SPEGNERALA!! conosco persone che sono uscite di casa e la candela ha bruciato il pino della corona!!. Ti auguro un buon avvento, cerca di godere per te stessa delle piccole cose… i tuoi figli anche se lontani possono tornare per il pranzo di natale e tu accoglierli con una casa addobbata a festa e magari una nuova pallina per l’ albero da appendere assieme per ciascuno. Un abbraccio lory

  4. ciao Lory, gabbietta bellissima! per me il natale è ancora lontano ma sto già pensando a come preparare la tavola e a cosa cucinare.
    Katia anche i miei figli vivono fuori casa ma ogni tanto appaiono. La mia soluzione è stata che la casa la addobbo io ma x l’albero ci diamo appuntamento e lo facciamo tutti assieme come una volta, è diventata una tradizione a cui teniamo molto tutti. Prova magari è un modo per ricreare la magia del natale e per avere le tue. “bambine” ancora per te un pomeriggio.
    Baci

    1. Ciao Gisella, io lo vivo a piccole dosi giorno per giorno fino al 25.12… poi potrei migrare fino a primavera NON amo il 26.12 né la fine di dicembre né il capodanno!! Ti mando un caro abbraccio! e buona giornata!

  5. Lory siamo in perfetta sintonia! Anche io adoro il natale ma dal 26 in poi salterei volentieri tutto il resto! Il capodanno poi mi mette una tristezza… 😂😁
    Buona giornata cara amica!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: