Just a perfect Home… un’ appartamento a Vienna!

Soffitti alti, pavimenti in legno, linee pulite ed essenziali, molto bianco, richiami allo stile nordico, candele, tappeti di lana per questo appartamento  “Alt Bau” nel centro storico di Vienna.

Svenja Bruecker  nel suo blog http://traumzuhause.de  offre molti spunti per una casa essenziale ed al contempo accogliente. Stile Skandi come lo definisce l’ autrice.

Ispirata da questo appartamento e dal blog di Svenja ho deciso di dare aria nuova alla mia casa, con l’ arrivo della primavera, togliere… togliere.. ed alleggerire. Ho scattato delle foto che stamperò per fare un’ attento studio su cosa sostituire (tende, tappeti) e cosa tenere.

Attendo con gioia i vostri consigli. (foto Snowinluxury at home@2018)

Foto dal blog http://traumzuhause.de

4 Comments
  1. Ciao Lory, guardando le tue foto penso che casa tua sia già bella, ma se proprio desideri rinnovare la prima cosa che ti cambia totalmente l ambiente è sostituire i tappeti. Colori sui toni del beige corda, poi i quadri alle pareti, cornice chiara, puoi mantenere le stesse stampe o foto ma sostituire solamente la cornice. Sul divano invece opterei per dei cuscini decorativi un filo più grandi con fodera in lino, sempre in tonalità neutra, un plaid a trecce burro lievemente drappeggiato e a terra una bella pila di libri rigorosamente a copertina chiara….che dici?

    1. Silvia!!! grazie!!… per i tuoi consigli, i tappeti li butterei tutti… ma mio marito non vuole, quindi potrei davvero sostituirli in sordina (tanto gli uomini non badano ai dettagli dei colori!!!), mi piace la pila di libri a terra.. GRAZIE!!! DAVVERO!! 😍In primavera tinteggeremo tutto e poi… via al nuova

  2. Ciao Lory, come stai? Io penso che la tua casa sia splendida e molto accogliente, comunque io la prima cosa che farei cambierei le tende, anche dei cuscini sui divani per dare un soffio primaverile , poi biancheria sui letti, e nella stanza da bagno , infine in cucina tovaglie , poi metterei qualche piantina con erbe aromatiche, che adoro! Cosa ne dici? Anche a me la primavera mette voglia di rinnovare qualcosa!😘🤗☺

    1. Maria Luisa, tutto bene questo inverno bello e freddo si confà’ molto al mio carattere! Grazie per i tuoi consigli, in primavera mi attiverò sopratutto con tende nuove e come suggerisci piantine aromatiche! Grazie del tuo affetto un abrraccio lori

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: