Just a perfect moment….Darjeeling, marmellata d’ uva e disciplina!

Elena è arrivata con il treno del pomeriggio, Tea Darjeeling, biscotti di pasta frolla, confidenze tra amiche, racconti di viaggi, di vita.

Come ci riesci ad avere disciplina? Come si fa? – mi ha chiesto porgendomi  un vasetto di marmellata d’ uva, un regalo dolcissimo per la colazione del mattino.

Mi sono soffermata su questa frase, ho scarabocchiato per lei alcuni appunti sul tovagliolo.

La disciplina e’ allenamento per ottenere quello che desideriamo.

Scegliere un obiettivo, visualizzarlo nella nostra mente, accoglierlo nel nostro cuore, iniziare, proseguire giorno per giorno.

La disciplina e’ la magia che ti porta di corsa su un passo dolomitico mente il vento di sferza la volontà, e’ la forza di vivere  dopo una malattia che mette paura, e’ pregare ogni sera prima di addormentarsi ringraziando la vita per essere vita, e’ credere nella propria forza interiore, cambiare per piacere a se’ stessi, ma sopratutto la disciplina e’ una scelta.

Non è facile essere disciplinati, forse non  è un valore  assoluto, ma per me è il dono che mi ha permesso di essere come sono nel bene, nel male e pazienza sei miei nuovi anfibi non piacciono a tutti.

La città si stava riempendo di sera, il tea era terminato, ho salutato Elena, felice di averla come amica.

Lory in born to be free!

17 Comments
  1. ed io ti ringrazio per avermi avviato alla disciplina e alla possibilità di cambiare, sei un esempio di forza di volontà e fashion, sei perfetta con gli anfibi, a me piacciono molto , il tuo sorriso ha illuminato il pomeriggio

  2. cara lory invidio davvero la tua disciplina ci vuole forza (che io forse non ho tantissimo ) costanza e intelligenza . bello il racconto di qsta giornata passata con la tua amica, traspare la vostra emozione da quello che scrivi…
    un abbraccio a te e complimenti per gli outfit sfoggiati in qsto post…bellissimi as usually ^_^

    1. Daniela, credo invece che tu abbia molta disciplina nel coltivare i tuoi interessi: la scrittura, l’ arte, la moda, la cucina, il tuo giardino ed il tuo blog e’ il tuo diario di viaggio molto bello. Grazie per il tuo commento, anche ai miei outfits! mi hai resa contenta

  3. Che bello questo post Lory! Sei fantastica! Ci sono parole che mi commuovono! Disciplina e’ una parola importante, secondo me racchiude carattere, emozioni, regole! Buona serata ed un abbraccio caloroso 💚😘

  4. Cara Lory mi trovi in perfetto accordo sul tema della disciplina! Mi ritengo una donna disciplinata, tutto ciò che di bello ho ottenuto nella vita l’ho avuto grazie ad ambizione e coerenza retta da una buona dose di disciplina, appunto! Ritengo che di questi tempi se ne sia perso il valore……a fronte di una presunta libertà di azione e creatività che troppo spesso, a mio avviso, portano solo ad un’insana pigrizia….
    Grazie per lo spunto e complimenti per le foto
    Un caro abbraccio
    Eva

    1. Eva carissima non avevo dubbi, avendo avuto il piacere di conoscerti, che tu fossi disciplinata! A volte noi ” rigide alle regole” ci sentiamo apostrofare come ” troppo severe con noi stesse”… Ma non importa….buona serata ed un abbracci 😘

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: