Just a Perfect moment… have a nice weekend!

Sta per iniziare il fine settimana ed oggi vi porto con me in Valle Aurina attraverso le foto della mia amica Carmen, che li trascorre i suoi fine settimana immersa nel verde e nel silenzio.

(nella foto sopra Castello di Tures, nella foto sotto Castel Neuhaus  e Castel Neumelans, la Chiesa di San Maurizio

 La Valle Urina (Ahrntal in tedesco, Toul in dialetto sudtirolese) è una valle e un comune italiano  della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige che fa parte della Val Pusteria (Pustertal) ed allo stesso tempo della Valle di Tures (Tauferer Tal). È considerata una delle valli più incontaminate di tutto l’Alto Adige poiché, circondata da oltre 80 montagne che raggiungono e superano i tremila metri di altitudine, ha mantenuto inalterati usi, costumi e tradizioni delle popolazioni alpine.

(nella foto sotto a Castello di Tures e Castello Neumelans e un tipico maso del luogo)

 

(decorazioni all’ interno della chiesa di San Maurizio)

Felice fine settimana da Snowinluxury!

@foto Carmen Von Hanspeter Sand in Taufers 2018

9 Comments
  1. Ciao Lory conosco molto bene la Valle Aurina, ho trascorso a Campo Tures molte vacanze sia estive che invernali! È davvero un angolo di paradiso….mi permetto di raccomandare un soggiorno o anche solo una cena all’hotel Drumlerhof, è divino!
    Un bacio

  2. wow!! deve essere un posto fantastico…non ci sono mai stata. Avevo pensato di trascorrere il prossimo week end al mare ma queste foto mi han fatto venir voglia di stravolgere i miei programmi. grazie Lory

    1. Maria Cecilia la valle aurina assieme ad altre valli meno note dell’ alto Adige come la valle di anterselva, la Val di vizze hanno mantenuto la loro tradizione un po’ lontana da come si presentano ahime’ ora certe valli che ho molto amato come la Badia che sono invase da moto, chiasso super mega alberghi! Ti consigli di fare una gita in valle aurina!!

  3. Buon pomeriggio Lory, queste foto sono meravigliose! Grazie sempre, spero di poter un giorno visitarla, merita veramente, un paesaggio da favola! Un abbraccio forte forte 💚

    1. Maria Luisa grazie del tuo affetto, perdona la tardiva risposta!se un giorn avrai occasione potrebbe essere un’ idea per un fine settimana autunnale

  4. incantevole posto…complimenti x le foto a carmen e a te cara lory che ce l hai presentato cosi bene..questo angolino di mondo tutto da visitare..
    noi oggi siamo stati nei pressi di bosco chiesa nuova (dopo vr), nel silenzio, le mucche al pascolo, l aria buona e fresca (lontano dall afa)..peccato solo non aver potuto mangiare al solito ristorantino perchè era tutto prenotato:(
    buon lunedi cara lory, carica di energie positive:)

    1. Daniela cara, come sempre siamo in sintonia anche nel respirare l’ energia dei luoghi e cogliere la loro autenticità’ e semplicita!la valle aurina merita una gita… E anche un salto a Brunic che è’ molto suggestiva! Buona settimana un po’ in ritardo!!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: