Just a perfect moment…. riporre gli addobbi!

Per me il periodo natalizio termina il 27 dicembre. Trascorso S. Stefano sento un’ improvviso bisogno di aria nuova, di fare ordine:

  • la mattina del 27 inizio ad allegerire la casa dagli addobbi, a parte l’ albero che rimarra’ fino al 6 gennaio, sistemo i regali ricevuti, elimino le confezioni, conservando solo quelle particolarmente belle, pulisco le stanze spalancando le finestre fino a che la temperatura interna scende notevolmente, termino spruzzando  nell’ aria un essenza  all’arancia ed  accendo una candela bianca.
  • inizio un quaderno di pensieri scegliendo una parola, questa volta ho scelto “tranquillità” ripromettendomi di affrontare il quotidiano con una maggiore serenità.
  • inizio la lettura di un libro, questa volta ho scelto  quello di Massimiliano Ossini ” Kalipe’ lo spirito della  della montagna ” che il conduttore televisivo definisce “un inno al silenzio, alla natura, alla vita” e che si adatta a questo periodo che intercorre la fine dell’ anno vecchio e l’ inizio dell’ anno nuovo.
  • faccio una giornata di semi digiuno nella quale mi alimento con verdura bollita e tea bianco, per far riposare il fisico dopo i dolci di Natale.

Felice post natalizie da Snowinluxury!

 

3 Comments
  1. che utili consigli, inizierò anche io oramai nel nuovo anno a rallentare i ritmi a ripulire casa e forse anche ad eliminare qualcosina dal guardaroba!!!! e leggerò il libro suggerito, sarà un buon inizio d’anno.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.