Just a perfect moment…. Sachertorte!

La sua ricetta originale e’ custodita segretamente e la Sachertorte e’ la torta al cioccolato piu’ famosa al mondo.

Simbolo di Vienna e’ da gustare con un ciuffo di panna montata e una tazza di caffe’ lungo oppure di tea.

Oltre che  a Vienna  a Salisburgo, Innsbruck e Bolzano ci sono i negozi  Sacher dove acquistare la famosa torta, altri prodotti di pasticceria e l’ omonima miscela di tea.

Diffidate dalle imitazioni, non saranno mai come “die Sachertorte”!

 

10 Comments
  1. che acquolina…l ho mangiata ( quella originale) solo una volta in viaggio a Vienna.. Fu un collega ( d origine tedesca) che mi spiegò che quella vera la compri solo sulla scatolina di legno…
    ps ho visto la pasticceria a bolzano dedicata a questo famosissimo dolce…spettacolo…
    ciao Lory e buon pome

    1. Daniela è’ vero sono venute in scatoline i l’eleganza che io conservo per metterci candeline, bustine di tea in ufficio! Ma la prossima volta che vieni a Bolzano me lo devi dire!!! Furbetta!!

    1. Marina il Sacher di Innsbruck è’ carino per tea o caffè’ non per pranzare, ci sono stata tempo fa e sono rimasta un pochino delusa! Buona serata!

  2. Spero di poter tornare presto 😊 in quei luoghi incantevoli, ricordo perfettamente il mio viaggio a Innsbruck, la Sacher torte trionfava nelle vetrine! Una delizia!😘❤

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.