Just a perfect movie “Il filo nascosto”!

Schizzi su un blocco nel silenzio surreale di una colazione inglese, mani che cuciono stoffe che si trasformano in vestiti bellissimi, fruscio di seta ed organza, orli come scrigni segreti dove si nascondono piccoli ricami con un nome, una frase.

La campagna inglese con il suo fascino immutato, una storia d’ amore che si evolve in maniera inaspettata, la moda e lo chic d’ altri tempi.

(Vicky Krieps stars as “Alma” in writer/director Paul Thomas Anderson’s PHANTOM THREAD)

 Ho visto questo film che mi è piaciuto molto per la cura dei particolari, i costumi, i paesaggi, le colazioni inglesi, la storia d’ amore. Ve lo consiglio.

7 Comments
  1. Che meraviglia questo post Lory, la campagna inglese, le mani che cuciono stoffe stupende come l’ organza e la seta! Mi ricordano un po’ la mia mamma che confezionava abiti da sposa! Come sempre aggiungi il tuo tocco di raffinatezza e romanticismo ! Grazie per far sempre sognare! Un abbraccio affettuoso!😘

    1. Maria Luisa devi assolutamente vederlo, nel film confezionano un abito da sposa che ti riportera’ ai ricordi della tua mamma! Un abbraccio

  2. M’incuriosisce parecchio la trama e soprattutto l’ambientazione💗magari riesco a trascinare mio marito al cinema o vado con mia cugina, altrimenti aspetto sky 😍

    1. Marina se riesci vai al cinema, credo che a tuo mArito piacera’ perché il protagonista maschile svolge un ruolo centrale nel film! Le scene ed i dettagli sono imperdibili!😘😘😘

  3. Che sogno, credo sia proprio un film da vedere. Mi hai messo curiosità. Amo la campagna inglese e tutti i rituali che la circondano. Bel post Loredana.

  4. lory a leggere il tuo post mi è aumentata la curiosità e la voglia di veder questo film che già era in cima alla mia lista! (vedo se un amica mi accompagna a vederlo al cine perchè chicco immagino non verra!)
    grazie d avercene parlato!
    una buona serata a te

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: