Just a perfect Outfit….l’ estate ad aprile?

Mettetevi comode con una tazza di caffè molto forte, perché la questione non è affatto da sottovalutare: è scoppiato il caldo quello che solitamente ti aspetti a fine giugno, quando hai già sfoggiato le giacche primaverili con il jeans e sei pronta con una lieve abbronzatura  (lieve!!!) ad indossare il vestito di cotone con i sandali. Ecco appunto… ed io cosa faccio? Ricordate? Lo scorso anno ho pattumato integralmente il mio guardaroba estivo che mi piaceva quanto i ricci di castagne nelle mutande. All’ operazione desertificazione sono sopravvissuti due “abitelli”  ed un pantalone in cotone. È poiché è noto che non amo particolarmente l’ estate, ne’ indossare in città’  sandali infradito, poiché non posso infilarmi la tuta da sci argomentando che sono di strada per la Groenlandia, ho pensato che  per l’ estate 2018 dovro’  mettere a punto un kit di sopravvivenza da indossare, concentrandomi su qualche acquisto mirato: pantaloni bianchi, camicie bianche, forse un vestito.

In questa soleggiata domenica di fine aprile volevo condividere con voi questo pensiero semiserio, perché dopotutto, sorridere appiana le rughe!

Buona serata da Snowinluxury!

Ermanno Scervino Fashion Show, Ready to Wear Collection Spring Summer 2018 in Milan

4 Comments
  1. ho riletto due volte quello che hai scritto: “..pattumanto tutto il guardaroba estivo..” ma come hai fatto? sono ancora alle prese con il mio cambio armadi e vorrei aver il coraggio di “pattumare” qualcosa ma è più forte di me …ho un blocco: una vocina mi dice…e se poi mi servisse? e se la moda cambia? magari se calo e ci torno dentro. ….ed alla fine continuo a spostare abiti che poi non indosso. Grazie Lory

    1. Maria Cecilia, io ho una regola aurea, tengo SOLO quello che metto e che mi fa sentire bene, poi… in cantina ho un armadio dove conservo alcuni capi che hanno segnato in modo significativo il mio cambiamento nel tempo… Esempio ho un completo con gonna corta giallo oro e giacchino in broccato anni 90 quando andavano ancora le calze velate, ho un tubino rosa che mi ero fatta fare sul modello di lady Diana, sono vestiti che so di non indossare mai più ma fanno parte di me! Il resto…via… Aria al nuovo… Lo scorso anno ho regalato tutto persino un prezioso vestito estivo di seta di Gucci che mi faceva sentire una vecchia carampana! Ecco… Forza… Aria al nuovo! Un abbraccio lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.