Just a perfect outfit… sandali??

Chi mi conosce sa che ho un rapporto controverso con l’estate: non l’ aspetto e sono felice quando e’ terminata. Le mie colleghe affermano da anni che il primo agosto ho già fatto il cambio di stagione per l’inverno ed in parte hanno ragione.

Non mi piace indossare i sandali: quelli con il tacco non si addicono all’ ufficio e stritolano i piedi, quelli infradito sono scomodi, quelli bassi con la fascia mortificano anche il polpaccio piu’ definito.

Le scarpe chiuse diventano delle morse, se ci metti il “fantasmino” per non farti venire le vesciche finisci  lo stesso per avere delle bolle come palloncini del compleanno.

Ho visto persone arrivare al lavoro in Birkenstock la famosa ciabatta che i tedeschi indossano in vacanza con il calzino bianco di spugna, riproposta ora anche dai brand piu’ famosi come Roger Vivier. Ancora non mi sono convertita, ma temo sarà il prossimo passo.

Sara’ un’ estate incerta… sandalo o  scarponi da roccia?

Felice domenica da loryinluxury!

12 Comments
  1. Come ti capisco! Sto già maledendo il caldo che farà quest’estate. Non mi piace l’estate per vari motivi tra questi anche il non sapere cosa mettermi ai piedi. Saranno anche per me le Birkenstook? Buona giornata

    1. Luisa mi scopro sempre piu’ affine a te.. .io se scoppierà il caldo assurdo della scorsa estate dovro’ davvero almeno nelle ore che rimango chiusa in ufficio trovare delle calzature che non mi stritolino i piedi. Buona giornata mia dolce amica delle rose!!!

    1. Ciao Roberta, un tuo parere da fashion icon!! che ne pensi di quelle di Roger Vivier? o quelle di Hermes? (ciabattine??) grazie lori

        1. Grazie Roberta, ci stavo pensando…. vediamo.. lo sai che fatico sempre a lanciarmi nelle nuove tendenze.!!! un abbraccio e buona domenica.

  2. ciao Lory io ho le birkenstock fuxia in vernice un modello con solo due cinturini sottili intorno all’alluce le metto quando esco in giardino o per una breve passeggiata. Adoro le infradito alla Jackie e non solo al mare, ne ho un paio dell’anno scorso ma stanno tirando le cuoia…non riesco a trovarne altre che mi piacciono per sostituirle! Quando sono a Livigno sempre le trekking anche se è estate 😍

    1. Marina che dolce! mi piacciono le infradito alla Jackie O. sono certa che ne trovi di carine nei negozi in centro anche da Bata, Mango o Zara un abbraccio e buona giornata

  3. lory secondo me tu stai bene con tutto…i tacchi li portavo sempre anche in uff..ma da qche anno solo in occasioni serali, in uff e nel we al massimo middle heel o zeppe!
    ti auguro una buona settimana…qui da me un caldo anomalo,anche lì ?

    1. Daniela cara, un tempo portavo i tacchi ora mi da’ fastidio tutto soprattutto in estate.. per me una tortura.. il caldo … che è scoppiato anche qui. Buona giornata mia cara

  4. a me l’estate piace ma condivido la tua stessa repulsione per i sandali. Oltre alle ragioni che tu hai elencato (e sottoscrivo) mi infastidisce avere i piedi a contatto di polvere e sudiciume vario. Per ovviare questa mia paranioa cerco di indossare sandali con punta chiusa tipo Chanel oppure opto per le zeppe con plateu in modo da allontanare i piedi nudi dal terreno …purtroppo quest’anno non credo che questo tipo di calzatura sia di moda. Hai qualche consiglio in merito? grazie

    1. Maria Cecilia ho visto che le zeppe sono state riproposte, io non le ho mai indossate, ma immagino siano molto comode, io per ora sto alternando le sneakers alle ballerine (che non amo più molto, ma sono le sole che per le molte ore in ufficio con il caldo mi stritolano i piedi)!Alternare Chanel a sandalo e zeppa mi sembra un’ ottima soluzione! buona giornata mia cara Cecilia.

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.