Just a perfect summer…. Detox, fitness e bon ton!

Estate arrivata. Le riviste femminili consigliano come scolpire il nostro fisico per superare la prova costume, quali prodotti usare, cosa mettere in valigia. Vorrei     invece  soffermarmi su quello che dovremmo  evitare.

Forse ……..

Non si dovrebbe credere alle creme miracolose che nottetempo  piallano come una sega circolare mesi di pancetta, né che una settimana di acqua e limone ci trasformerà in modelle di Victoria’s Secret, ne’ che poche ripetizione di addominali ci toglieranno una taglia.

E’ preferibile prepararsi  alla prova costume scegliendo un modello che si adatti al nostro fisico valorizzandolo e praticare sport commisurato alla nostra preparazione,  senza esagerare. Modellare il fisico richiede mesi se non anni di allenamento.

Non si dovrebbe partire per la vacanza con il look da spiaggia, né tantomeno farvi ritorno.

Non si dovrebbe arrivare in spiaggia truccate, ingioiellate come Madonne votive, né indossando sandali con zeppe altissime, né sfoggiando la it bag del momento. Ricordo una foto di Elisabetta Canalis sulla spiaggia di Formentera con una Birkin al braccio, mah!

Forse sono davvero diventata un’ anziana signora, poco tollerante, forse mi manca quel mondo dove in vacanza di adottava un look a modo, dove la mamma ci esortava a non disturbare il vicino d’ ombrellone, dove si diceva “buongiorno” e “mi scusi” se, inavvertitamente giocando, si sollevava un po’ di sabbia, dove gli unici suoni che si udivano erano quelli delle onde.

Non so ancora come sarà la mia estate, non so se e quando andrò in vacanza, o se sceglierò semplicemente di rimanere seduta su una panchina in legno a ridosso delle mie amate cime.

(Foto panchina Snowinluxury@2017)

7 Comments
  1. Buon pomeriggio cara Lory, condivido pienamente il tuo post! Io amo da sempre la semplicità in ogni cosa , dobbiamo essere noi stesse sempre! La vacanza e’ bella anche se trascorsa nelle nostra casa, oppure in giardino , in relax e con le persone che amiamo!😍😘

    1. Ciao Daniela, ti immagini come ci rimarrebbe Jane Austen nel vedere certi look da spiaggia?? e la maleducazione che imperversa sovrana.. non raramente! buona giornata e grazie per il tuo commento!

  2. Giusto Maria Luisa, essere in vacanza significa fare ciò che piace, relax e persone care attorno, non è indispensabile andare chissà dove Lory, ma se vuoi la prox volta che mi muovo ti metto in valigia volentieri 😉😘😍

    1. Quest’ anno sarà un’ estate cosi.. senza avere la possibilità di fare grandi o forse anche solo piccoli progetti di vacanza.. un passo alla volta… salita.. ancora salita…

  3. Sono d’accordo con te. Educazione e rispetto non passano mai di moda e trovo molto tamarro andare in spiaggia agghindate come alberi di Natale e con le it bag del momento. Less is more. Un bel caftano bianco, sandali flat, una shopper e capello in paglia. Grazie per i consigli sul cosa evitare. Buona serata

    1. Roberta, grazie a te di leggermi sempre con affetto, nel tuo sito insegni in modo sublime come essere perfette in ogni occasione. Io davvero, fatico a sopportare il popolo delle “bruttiadi da spiaggia” baci

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: