Just a perfect sweet moment…. Cuori di castagna!

image

A settembre ritorna uno dei miei dolci  altoatesini preferiti: il cuore di castagna. ( Kastanienherz)

Un cuore di cioccolata fondente con all’ interno una purea di castagne ed un ciuffo di panna montata.

image

Un’ esplosione di dolcezza e d’ autunno…un motivo in più per visitare l’ Alto Adige!

image

17 Comments
  1. Ma questo dolce fantastico (che non conosco) lo si può acquistare solo da voi? Adoro le castagne ed il cioccolato! Mi dici se sai dove lo posso acquistare magari a Milano?
    Grazieeee notte

    1. Gisella non lo so.. non credo in altre regioni sia ancora “approdato”, è un dolce tipicamente alto atesino che viene preparato nel periodo delle castagne ! E se te ne portassi due quando ci vediamo?? cosi’ li assaggi? baci e buona giornata

    1. Sono a dieta!! ma uno a stagione!! si puo’ fare! tu ricordi quelli di Moschen?? quando aveva il mini caffè alla fine di piazza erbe? una vita fa!!

      1. Beh… un po’ alla prossima estate.. ma l’ autunno puo’ essere molto bello, con i colori caldi, le candele accese, una buona torta di mele!

    1. Grazie Stefania per la tua visita, sono molto onorata! Il tuo blog e’ spettacolare. Allora lo citerò’ sul mio e vedo se riesco a ribloggare…. Grazie mille per la tua gentilezza!!

  2. Buon giorno 😊 Lory, che dolce invitante! Il Trentino secondo me è una regione magnifica! Sia per la natura, sia per la parte culinaria! Nella mia regione le marche , precisamente nella zona dei monti Sibillini, iniziano le sagre dedicate alla castagna, con varie specialità gastronomiche! Ciao buona giornata 😊 un abbraccio!💚

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer