Just a perfect weekend… la pazienza del tempo!

Quest’anno sara’ piano piano… come quando sulla porta del rifugio, con gli scarponi ai piedi si scruta la vetta e si decide di rimandarne l’ attacco.
Aspettero’ che i rami degli abeti si pieghino sotto il peso della neve che staccarne qualcuno e farne la corona d’ avvento.

 Aspettero’ a profumare la casa di biscotti alla cannella.
Aspettero’ che sia dicembre per raccontarvi la magia del natale.
Lory

13 Comments
  1. Hai ragione, come sempre, aspettiamo con calma il Natale, aspettiamo che sia l atmosfera a farci ispirare. L albero e il presepe si sono sempre fatti a dicembre, che ansia già da fine ottobre vedere nei supermercati addobbi e decorazioni, a Natale dopo un mese e mezzo si è già stufi. Lasciamo che il tempo compia la magia come avveniva una volta quando c era meno ma tutto era più vero.

    1. Emanuela cara un tempo avevamo poco, un panettone a Natale.. Forse due mandarini.. Aspettavamo la notte di Natale… Ora si brucia tutto è instragram intriso di foto natalizie già’ a ottobre quest’ anno mi ha infastidita!

  2. Verissimo, ma chi lavora con il web e quindi è su Instagram deve far vedere….. correre correre mostrare. Tu hai ragione si perde molto in magia così facendo. Riprendiamoci il vecchio modo di concepire il Natale 😘 impariamo a pazientare.

  3. Adoro il Natale ma i panettoni nei supermercati a settembre ed ad ottobre gli alberi di Natale nei negozi mi danno ansia.. l’attesa fa parte dello spirito natalizio… non a caso il Natale è preceduto dall’Avvento. Grazie Lory

  4. Ogni cosa al suo tempo. Bisognerebbe sapere aspettare per assaporare la vita nel suo divenire. Oggigiorno è tutto troppo veloce, io invece procedo lentamente per non perdermi nulla delle stagioni. Buon novembre Lori❤😙

    1. grazie Monica per il tuo bel commento, ogni commento e’ dolcezza per i miei post, per quello che in essi scrivo. Io ho voglia di lentezza, in questo periodo ho anche accantonato un po’ la corsa in salita, per godermi il tempo d’ autunno anche tra le pareti di casa! un abbraccio e buon fine settimana mia dolce amica

  5. Nei supermercati e nelle strade di Bolzano è già Natale da fine ottobre….mamma mia! Mi sembra veramente troppo presto. Io ho iniziato a parlarne a piccole dosi sul blog, ma non sono per nulla nel mood. Tutto ormai improntato al consumismo. Attendiamo dicembre per decorare casa e speriamo che arrivi un po’ di neve per creare l’atmosfera incantata del vero Natale.

    Buon weekend

    1. Roberta sono contenta che tu condivida la mia opinione, non si puo’ bruciare tutto.. subito già’ da inizio novembre! io mi rifiuto e quest’ anno come lo scorso, parlerò’ del natale solo a dicembre… ma vorrei cercare qualche idea nuova che non sia sempre calendario dell’ avvento etc. Un abbraccio forte e spero di vederti presto Lory

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.