Just a prefect moment…riempire la Kelly Bag!

Quanti oggetti puo’ contenere una Kelly senza perdere il suo fascino di accessorio esclusivo e desiderato? Non molti, dovrebbero trovare posto accessori essenziali e scelti con cura che valorizzino la sua forma mantenendo inalterata la sua struttura.

Quanto possiamo essere generosi ed entusiasti verso gli altri senza che si possa approfittare di noi, senza che la nostra generosità venga percepita come scontata?

Sono stata per anni entusiasticamente generosa nell’ ascoltare, nel perdermi a cuore i problemi dell’ altro, nell’ ospitare stendendo per terra pagliericci e coperte. La  mia casa, il mio cuore ed anche il mio portafogli erano sempre aperti.

Poi mi sono accorta, tardi,  un po’ troppo tardi, che ci vuole misura in tutto, sopratutto  nel dosare le nostre energie emotive, che non possiamo riempiere troppo la nostra aura   con la  negativita’ altrui, esattamente come la preziosa Kelly.

Imparare a tutelarsi, con un po’ di distacco, dare senza eccedere, misurare gli slanci, le parole, i consigli, non e’ egoismo, e’ saggezza, e’ diventare grandi.

Felice fine settimana da Lory.

 

6 Comments
  1. Adoro la Kelly come la donna da cui prende il nome, è da sempre il simbolo dell’eleganza. Come nella Birkin mi son sempre chiesta se quel tipo di chiusura non sia scomodo. Approvo in pieno il tuo analogismo …sono propositi che faccio spesso anch’io ma, come per il contenuto delle mie borse, inevitabilmente sforo i limiti che mi sono posta… pazienza è nella nostra natura. grazie Lory

    1. La Birkin ha una chiusura molto sicura e comoda…(e’ stato il regalo per i miei 50anni)😍. Mi riprometto sempre di essere meno ingenua, sto molto migliorando, ma questa è’ la mia indole… Ma vorrei imparare piano piano a tutelarmi! Buona domenica cara Maria Cecilia! Qui diluvia e sullo Stelvio già neve!!

  2. Buongiorno Lory, bellissima la Kelly bag! Quello che hai detto in questo post mi ha toccato tanto, mi sembra di conoscerti da sempre! Penso questo, la vita ci fa fare tante esperienze, poi arriva il tempo in cui la maturità ci fa riflettere! Sei una persona
    dal grande cuore e speciale! Buon weekend cara amica😘 ❤

    1. Maria Luisa! Come spesso succede riesci a commuovermi, davvero penso tu mi conosca da sempre, grazie alla tua sensibilità, alla tua fede…. Cito spesso un espiatorio del Vangelo quando anche Gesù scaccio i ladri dal tempio e perse la pazienza… Ecco come per dire… Porsi dei limiti… Anche nell’ accettare le ingerenze altrui nelle nostre vite, quando questo ci comporta un’ impoverimento emotivo ed ansia! Un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.