Just a perfect weekend… Saturday Reading !

Uno dei piaceri del fine settimana e’ leggere. Il venerdì vado dal giornalaio e compero svariate riviste di moda. Questa settimana e’ uscito il primo numero di ELLE settimanale. La rivista da mensile sara’ ora disponibile quattro volte al mese.

Ero molto curiosa, perche’ l’ edizione italiana mensile di Elle era una delle mie preferite insieme alla versione tedesca. Aspettavo con trepidazione l’uscita del numero ed ero molto affezionata ad alcune rubriche.

Questo primo numero di Elle settimanale non mi e’ piaciuto. Mi e’ sembrata una brutta copia di Gioia e/o IO donna (che invece ora  e’ molto migliorato). L’ ho trovata confusa, con una grafica meno elegante, i servizi di moda meno glamour, alcune rubriche storiche sono  sparite per lasciare il posto a notizie di cronaca.  E’ come se la nuova Elle  avesse perso il suo smalto, come se fosse la sorella povera della vecchia edizione e  fosse venuto meno il piacere non solo nell’ attesa di trovarla in edicola mensilmente, ma che di sfogliarla.

Aspetto il vostro parere e se mai qualcuno della redazione di Elle mi leggesse… ridatemi la versione mensile!!!

Felice fine settimana da Snowinluxury!

8 Comments
  1. Alcuni anni fa avevo l’abbonamento a elle e devo dire che era una rivista a la page, poi non ho più rinnovato perché avevo tanta cartacea da smaltire visto che erano tomi. Buon fine settimana in lettura…

    1. Ciao Marina, come ho risposto anche a Roberta, ELLE era una delle mie riviste preferite, ora la versione settimanale non mi piace piu’ ed ogni tanto acquisto la versione tedesca che qui e’ facimente reperibile. Buona giornata

  2. È sempre stato il mio mensile preferito. Poi ho smesso di acquistarlo perché erano troppe le rivista che acquistavo, arredamento, giardinaggio, arte ecc.ecc. Insomma ho fatto delle scelte. Ora mi incuriosisce sapere che è diventato un settimanale. Perché poi? Era una rivista bellissima. Buon novembre.

    1. Luisa certo si devono fare delle scelte. Un tempo io acquistavo sempre riviste di arredamento ora mi piace curiosare su IG ci sono a volte delle case che fanno sognare e poi ogni tanto acquisto qualche rivista tedesca di moda o lifestyle. Buon novembre cara amica !

  3. Anch’io una volta non vedevo l’ora di gustarmi una bella rivista di moda ma dopo l’ennesima delusione ho smesso di comprarle. Lo scorso anno avevo fatto l’abbonamento a Vogue…soldi buttati! pochissimi servizi moda, e in quei pochi, outfit improponibili e foto da cui non si capiva nulla. Sinceramente traggo molti più spunti ed idee dal tuo blog. grazie Lory

    1. Maria Cecilia, Vogue e anche Madame (rivista tedesca) sono costosissime e non contengono nulla, se non una moda immettibile. Io acquisto Natural Style (che mi piace molto), IO DONNA, e poi ho un’amica che mi passa le sue riviste lette che a mia volta porto in ufficio per una collega! Insomma riciclo della stampa patinata! grazie per il tuo affetto e i tuoi complimenti!

  4. Era una delle mie riviste preferite. Ora non la compero più; trovo ci siano troppe campagne pubblicitarie e servizi di moda in cui non mi ritrovo. Tutte le settimane al sabato mio marito compera Repubblica e Il Corriere e preferisco di gran lunga i loro inserti che trovo eleganti e ricchi di spunti.
    Buona serata

    1. Ciao ROberta, lo sai che mi trovi perfettamente d’accordo! ora IO DONNA completamente rinnovato e’ davvero bello. Ogni tanto compero ELLE tedesco, ma è abbastanza costoso!! quello italiano non lo compero piu’ neppure io, almeno da quando hanno fatto la scelta bislacca di farlo uscire ogni settimana . buona giornata Lori

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.