Snowinluxury…. Quando arriva il raffreddore!

“Se non ti fermi tu, lo fa il tuo fisico”. Ho sperimentato più volte questa (mia) frase: quando i ritmi e gli impegni si susseguono e sembra di non riuscire a prendere fiato, di colpo, nel giro di un’ ora arriva  un raffreddore che (mi) costringe a letto.

E’ il  modo con il quale il nostro fisico si riappropria del riposo per rigenerarsi.

Dopo la fase congestionata possiamo coccolarci, sentendoci giustificate a stare sotto le coperte davanti la TV guardando improbabili film zuccherosi

bevendo latte caldo e miele , inzuppandoci biscotti, perché quando siamo raffreddate la dieta non conta, rileggendo “Piccole donne”.

Una pausa forzata per ritrovare energia, con del tempo solo per noi, tra uno starnuto e l’ altro!

14 Comments
  1. Ecco, ti faccio compagnia molto volentieri, ho un raffreddore che di solito mi prende verso Natale. Quindi oggi mi sono persa la lezione di Pilates, un giro al lago e forse anche un giro in pasticceria. Sto aspettando ansiosa di riappropriarmi del pigiama, ma ancora non è tempo. Ho un impegno che è tutto un programma, i tecnici della TIM che hanno scelto proprio oggi per sistemare il modem. Fazzoletti in una mano, tisana nell’altra ti auguro di guarire presto. Ciao Loredana, i tuoi post mi piacciono sempre.

  2. rimettiti in fretta dolce lory..bello rileggere piccole donne con il raffreddore..non ci avevo pensato.. altro rimedio che ti consiglio è lo zenzero e il limone , in tisane calde con il miele:)
    un abbraccio

    1. Grazie Daniela, ho fatto litri di infuso di acqua calda e zenzero con miele, su tuo consiglio e anche di Csaba (nel suo libro Honestly good che per me è’ uno dei suoi libri più’ belli) un abbraccio

  3. Ciao Lory curati e gustati questi momenti di riposo e relax …in fondo la serenità sta proprio nell’accettare le cose che non si possono cambiare e, quando si può, trovare il loro lato positivo. auguri.

    1. Come hai ragione! Io ormai l’ ho sperimentato quando sono troppo stanca mi viene il raffreddore che mi stende per tre giorni! Oggi solo letto tisane e TV! 😘

  4. Buona guarigione cara Lory, il miglior modo per riprendersi e’ un buon riposo e dedicarsi un po’ a se stesse un abbraccio affettuoso 😘😘😘

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.