Snowinluxury…. avvicinarsi al vento!

“Vorrei proseguire….” esclamo’ seduta nel mezzo del nulla che era il bianco di quello scampolo d’ inverno che li’ resisteva incurante di crocchi e gemme che gia’ spuntavano nel fondo valle.

“Non riusciresti, non oggi, non ora! “- rispose 

“Ho bisogno di salire, di avvicinarmi al vento, qui non respiro, non respiro piu’.” – supplico’

“Non oggi, non ora, le tue gambe non reggerebbero il peso della fatica quella che porti sul cuore,  il tuo fiato si strozzerebbe, finiresti per precipitare ed io non potrei sorreggerti.

Devi saper aspettare, devi imparare a trattenere quello che vorresti raccontare, devi abbandonare le aspettative, devi renderti libera, devi lasciare qui quello che credi ti possa servire ed invece e’ solo peso inutile. Non devi invocare compassione, ma rafforzare la stima verso te stessa, solo allora ti lascerò proseguire, solo allora diro’ al vento di accompagnarti”

Ferma, devi stare ferma! – e  con quest’ ultima frase la principessa delle nevi scomparve, lasciandola li’ nel mezzo del nulla che ora era il tempo dell’ attesa.

Abbiamo forse disimparato a pazientare, ad assecondare gli eventi, abbiamo forse disimparato a cercare dentro di noi le risposte che con un clic possiamo avere sul nostro iPhone.

Aspettando che il tempo cambi, aspettando di ritrovarmi, consapevole che la pazienza va allenata con la disciplina dell’ umilta’.

Perche’ i sogni non fanno rumore!

 

10 Comments
  1. Hai ragione bisogno stare pazientare e dico io ogni tanto stare fermi. 🙂
    Che belle parole dove hai trovato questo passaggio?

    1. Le parole di questo post sono tutte mie, miei pensieri che in questi giorni arrivano al cuore! Buona serata e grazie un abbraccio

  2. Buon pomeriggio cara Lory, questi pensieri meravigliosi, letti più volte , fanno capire che abbiamo bisogno di farci trasportare ed accarezzare dal vento, che seppure invisibile ci culla, ma dobbiamo pazientare perché è lui che decide come e quando farlo, non è sempre facile saper pazientare, prima o poi penso riusciremo! Un abbraccio forte forte 💚

    1. Ho bisogno di essere supportata, ma al contempo di credere che dopo questo periodo potro’ tornare a correre nel vento… che i periodi difficili passano ma che richiedono pazienza….. molta pazienza! Un abbraccio

  3. niente di più vero cara Lory. Sapersi ascoltare, fermarsi e attendere sono esercizi che ci portano alla pace di cui si ha bisogno, e allora alleniamoci condividendo i risultati, le vittorie ma anche le cadute, fa tutto parte della vita.

    1. Grazie Elena, questo periodo mi ricorda quello di due anni fa, ricordi? Ci eravamo conosciute da poco… tengo botta… magari ti chiamo nei prossimi giorni! Un abbraccio

    1. Elisabetta questo commmenti e’ un regalo…. grazie! Mi piace scrivere non solo di moda, ma anche di me…. le situazioni della vita, il confronto con i momenti belli e quelli un po’ più complessi.Il mio blog e’ un diario …. Un abbraccio

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.