Snowinluxury….Just a perfect Christmas time!

 Snowinluxury vi invita

in

“JUST A PERFECT CHRISTMAS TIME”

UN QUADERNO DI APPUNTI  FINO AL NATALE

L’ AVVENTO I BISCOTTI I PENSIERI  LE EMOZIONI

LE DECORAZIONI I REGALI

L’ OUTFIT PER I GIORNI DI FESTA

MA SOPRATUTTO IL RITROVARE LA DELICATEZZA DELLE PICCOLE COSE.

Oggi e’ il 24 novembre, manca un mese esatto alla Vigilia di Natale, vorrei centellinare questo periodo, renderlo armonioso di dolcezza, di preghiera, di cura verso se’ stessi, di preparativi, ma che al contempo si discostino un po’ dalla pazza folla, dai centri commerciali, per prediligere invece la ricerca del bello nei piccoli paesini dell’ Alto Adige, o in qualsiasi luogo che possa essere raccolto e a nostra misura.

Io aspetterò la prima domenica d’ Avvento per i primi addobbi natalizi, per riprendere in mano zuccherosi romanzi di Natale, le ricette dei biscotti.

Lory

7 Comments
  1. Pronta a seguirti in questo conto alla rovescia, assaporando ogni giorno di attesa con passo lento, lontana dai facili (e, per me ultimamente, un po’ freddi) scintillii delle vetrine. Buona domenica.

    1. Milena cara ho volutamente scelto per questo post una mia foto, perché vorrei assaporare con passo lento questo periodo. Vedo troppe luminarie e vetrine dalla luce bianca e fredda… non fa per me… io andrò a cercare i mercatini nei paesini sperduti dell’ Alto Adige, spero di raccontare ancora una favola di Natale come la immagino io, irriducibile romantica. Buona domenica cara amica

  2. Con mio marito stiamo immaginando una vacanza in Alto Adige per Capodanno ma temiamo le folle dei mercatini di Natale e i “pacchetti vacanza” di molte strutture ricettive: i tuoi indirizzi potranno, quindi, aiutarci a trovare l’autenticità dei luoghi e delle sue genti. Grazie sin d’ora per ciò che vorrai condividere e buona serata.

    1. Milena quando verrai in Alto Adige sarei felicissima di conoscervi. Ho pensato a te qualche giorno fa per un albergo di San Genesio Saltus, appena rinnovato immerso nel bosco ma in centro del paesino di San genesio dal quale si gode uno spettacolare panorama sulla città di Bolzano. Un abbraccio

  3. Mi associo a te sopratutto nella lentezza, proprio in questi giorni pensavo che va tutto troppo veloce e l’anno scorso il natale è passato troppo in fretta. Si quest’anno anch’io voglio assaporarlo lentamente!!

  4. Buon pomeriggio Lory, il Natale passa troppo in fretta, i centri commerciali hanno iniziato da più di un mese ad addobbare tutto, cosa che a me non piace, condivido quello che dici sulla lentezza , assaporare dal giorno dell’avvento che significa attesa, aspettare la festa più magica dell’anno! Un abbraccio forte!

    1. Maria Luisa dicembre tanto atteso passa in fretta, io ho iniziato un piccolo quaderno di dicembre per scrivevi le mie emozioni, i miei pensieri e tenermi stretta queste giornate!

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.