Snowinluxury… una scopa di saggina per Lory!

Era la frase con la quale mia mamma ricordava a se’ stessa di non essere una persona alla quale si poteva agire incondizionatamente la maleducazione, la mancanza di tatto  ”  In fin dei conti …non sono una scopa di saggina da mettere nell’ angolo”.

Lei la pronunciava in francese e suonava forse piu’ chic, ma poco importa quello che conta e’ il messaggio che voleva trasmettermi  e che mio malgrado non sono riuscita a fare mio del tutto.

Sono convinta che l’ universo sia sempre molto attento nei nostri confronti, pronto ad inviarci messaggi per farci comprendere quando e’ tempo di cambiare.

Sono segnali che  dobbiamo imparare a percepire, geroglifici che delineano la traccia da seguire verso il nostro rinnovamento interiore, situazioni che si ripetono in un susseguirsi quasi grottesco, ma che portano in se’ un significato molto più profondo.

Può succedere di essere piantate in asso in centro da un’ amica, perche’ deve incontrarsi con qualcun’ altro senza  che vi sia un’ effettiva emergenza in atto.

Può succedere che una nostra confidenza fatta in un momento di fragilità  diventi oggetto di conversazione in altri salotti, o peggio ci venga usata contro.

Può succedere di ricevere in regalo  il temuto “regalo del riciclone”, come se fossimo tanto sprovvedute da non accorgercene.

Può succedere che una mattina qualsiasi, decidiamo di uscire dallo sgabuzzino delle scope per spazzare via tutto quello che non ci appartiene piu’  e allora l’ universo ci sorriderà con un enorme arcobaleno che ci avvolgera’ e ci porterà oltre le nubi, nel ritrovato rispetto verso noi stesse.

 

 

@foto Pinterest/web

4 Comments
  1. Confidarsi in certi momenti con qualcuno sembra quasi di alleggerire il tuo cuore (almeno per un po’) ma quando poi scopri che la tua confidenza diventa un argomento di chiacchiera o peggio di pettegolezzo il dolore diventa immenso.
    Di buono rimane il fatto che abbiamo tagliato un altro ramo secco.
    Cari saluti

    1. Tagliare i rami, rinnovarsi, cambiare.. è un progetto forse ambizioso ma a volte necessario. Confidarsi allegerisce il cuore è verissimo quello che con tanta saggezza scrivi! ma.. ho sperimentato… che davvero dobbiamo farlo SOLO con una persona al massimo due delle quali ci fidiamo assolutamente! Grazie del tuo commento e dell’ affetto

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.